Al "Maradona", arriva il momento di Napoli – Juventus

E' il big match del 14esimo turno di serie A ed è una sfida molto sentita. La presentazione della gara, la situazione delle due squadre e la classifica.

Al "Maradona", arriva il momento di Napoli – Juventus

E’ molto sentita da ambo le parti e, dalla sponda napoletana, è una partita attesa da tutta la città; Napoli – Juventus, duello storico, sul prato verde del Maradona si incontreranno domenica 7 dicembre alle 20:45, questa volta l’importante match è valido per la 14esima giornata del campionato di serie A.

I padroni di casa dopo la sosta hanno dimostrato che sono in netta ripresa e hanno superato prima l’Atalanta e poi all’Olimpico, meritando la vittoria, la Roma di Gasperini. Conoscendo Conte, farà di tutto per difendere lo scudetto conquistato la scorsa stagione che gli azzurri portano con grande orgoglio sul petto. Il Napoli, con 28 punti totalizzati, è in vetta insieme al Milan e precede l’Inter e appunto la Roma. 

La Juventus proviene dalla vittoria casalinga contro il Cagliari, Spalletti sta provando a riportare in alto il club torinese che per questioni economiche e per blasone non può non raggiungere la Champions, questa potrebbe anche tornare ad essere una contendente per lo scudetto. Ora, in graduatoria è in settima posizione con 23 punti ma gradualmente sta recuperando terreno.

Prima della sfida di domenica, entrambe le squadre sono state impegnate in Coppa Italia, si giocavano infatti gli ottavi di finale del torneo. I partenopei hanno sfidato il Cagliari e non senza difficoltà lo hanno battuto ai tiri di rigore; i torinesi invece, per accedere ai quarti, a casa propria hanno superato l’Udinese di Zaniolo & Co. con il più classico dei risultati: 2-0.

Al Maradona, come sempre accade per queste vibranti sfide, inutile dire che ci sarà il pubblico delle grandi occasioni. Dentro l’ex San Paolo entrerà colui che è stato uno dei gli eroi del penultimo scudetto, del terzo tricolore, arriverà infatti, questa volta però da allenatore dei bianconeri, il mister Luciano Spalletti e quindi, di certo, le emozioni non mancheranno.

Continua a leggere su Fidelity News