Finals Nba: i Warriors vincono 104-91 su Cleveland, e si portano sul 3-2

I Warriors vincono gara-5 e si portano ad una sola vittoria dalla conquista dell'Anello. A un LeBron mostruso (tripla doppia per lui) risponde un super-Curry, che nell'ultimo quarto distrugge i Cavs

Finals Nba: i Warriors vincono 104-91 su Cleveland, e si portano sul 3-2

A chi aveva qualche dubbio, l’evolversi della serie lo sta togliendo: abbiamo la fortuna di stare assistendo ad una delle più belle Finals Nba degli ultimi anni. E, in questa gara-5, sono le due stelle indiscusse delle due finaliste a brillare su tutti: da una parte Steph Curry, 37 punti, e il solito LeBron James, autore di 40 punti, 14 rimbalzi e 11 assist: l’ennesima ‘tripla doppia’ di questi playoff Nba per il ‘Prescelto’, la sesta in carriera nelle Finals Nba. La solita prestazione mostruosa di Lebron, però, stavolta non basta: sono i Golden State Warriors a trionfare in gara-5, e col punteggio di 104-91 battono i Cleveland Cavaliers, portandosi in vantaggio per 3-2 nella serie.

Dopo la brutta prestazione in gara-4, come un leone ferito LeBron caccia una super prestazione (come nelle altre 3 partite di queste Finals, d’altronde), e si carica sulle spalle Cleveland: all’intervallo lungo, già 20 punti, 8 rimbalzi e 8 assist per lui, ma alla fine del secondo quarto il punteggio dice 41-40 Warriors, oggi davvero scatenati. Le mazzate che spezzano le gambe ai Cavs arrivano dalle triple di Thompson Barbosa (rispettivamente 16 e 13 punti), ma LeBron è una furia, e lotta praticamente da solo contro tutti i Warriors.

La super-prestazione di Curry che, lui sì, ha una squadra alle spalle, vien fuori nel momento decisivo: nell’ultimo quarto, saranno ben 17 i punti messi a segno dall’MVP della stagione, il beniamino indiscusso dell’Oracle Arena. Parte la festa a fine partita sugli spalti, per un titolo che manca da 40 anni esatti, ma la strada per la vittoria è ancora lunga. Un passo alla volta: c’è prima da espugnare Cleveland in gara-6, missione tutt’altro che facile, soprattutto con un LeBron così. La verità è che, volendosi sbilanciare in un pronostico che sa di speranza, quella tra Cavs e Warriors è una sfida che deve finire in gara-7: sarebbe l’apoteosi dello spettacolo!

Continua a leggere su Fidelity News