Su Amazon, il grande e-commerce di Jeff Bezos, si trova di tutto: tanto che, a ragione, si può parlare di un vero e proprio centro commerciale aperto 24 ore su 24, 7 giorni su 7, abbracciando anche il ramo alimentare e con la futura possibilità di consegna attraverso droni. A partire dal 16 Novembre 2015, segnatevi questa data, Amazon può anche esser definito il primo concessionario virtuale di automobili!
Grazie ad una partnership con Toyota, infatti, sul portale in questione è possibile acquistare una bellissima Toyota Aygo (https://goo.gl/ZpSUf0), ovviamente in Amazon Edition.
Il veicolo in questione, tanto per fare un po’ di scheda tecnica, è una 5 porte in colore “Cool White” con finiture e tettuccio in “Carbook Look” mentre i cerchi in lega, da 15”, sono marchiati da un center cap ovviamente in tinta “Orange Amazon”. Dello stesso stile “Amazon Like” sono gli interni in pelle ed alcuni particolari esterni come gli specchietti retrovisori laterali.
Al suo interno troviamo, come motore, un mille benzina da 69 CV in grado di erogare una velocità massima di 160 km/h e di raggiungere un’accelerazione da 0 a 100 Km in 14,2 secondi.
Essendo un veicolo molto tecnologico, la Toyota Argo Amazon Edition ha anche un monitor touch da 7 pollici con Bluetooth e interfacciamento con la videocamera posteriore che fa da car-parking assistant.
Attualmente l’auto in questione è in vendita promozionale. Questo vuol dire che sono disponibili solo 50 esemplari con allestimenti speciali: per chi ne acquisterà uno entro il 31 Dicembre 2015, sarà possibile avere uno sconto del 22% sul prezzo di listino che, quindi, scenderà da 15.450 euro a soli 12.000 euro.
Per procedere all’acquisto, l’iter è un po’ diverso da quello abitualmente seguito da Amazon. Cliccando sul pulsante “Prenota ora” si bloccano 100 euro sulla propria carta di credito che faranno da acconto sul totale finale da versare. Dopo una mail di conferma ed un giorno d’attesa, il call center della Toyota ci chiamerà per spiegarci come versare il saldo o accedere al finanziamento: a quel punto dovremo solo recarci in una data concessionaria abilitata per siglare le ultime pratiche amministrative e prendere la tanto agognata auto “chiavi in mano”!