"Sogno e Viaggio", concorso per giovani artisti

Sogno e Viaggio. Giovani artisti in mostra, un'interessante opportunità per i giovani artisti desiderosi di farsi conoscere che potranno vincere la possibilità di realizzare una loro mostra personale.

"Sogno e Viaggio", concorso per giovani artisti

La galleria d’arte D’E.M. Venice Art Gallery di Mestre (Venezia) sostiene il progetto ideato dall’artista e scrittrice Isabella Albano e propone un’interessante opportunità per i giovani artisti desiderosi di farsi conoscere e ottenere maggiori spazi di visibilità per la propria arte.

Fino al 10 maggio 2021 sarà possibile partecipare a “Sogno e Viaggio. Giovani artisti in mostra” che come spiega Elena Petras Duleba, gallerista della D’E.M. ha il preciso intento di valorizzare efficacemente e promuovere al meglio i giovani artisti di talento in un momento che come ben sappiamo è complesso, in particolare per il settore culturale.

Il concorso è aperto ad artisti con età compresa tra 18 e 35 anni, senza particolari limitazioni per quanto riguarda nazionalità o tipologia e stili delle opere presentate, che non dovranno però superare la misura massima 1×1 metri. Il comitato tecnico e la giuria del concorso sono composti da: Isabella Albano, la gallerista Elena Petras Duleba e alcuni dei più noti storici e critici del territorio.

Per il vincitore è previsto un premio che consiste in una mostra personale della propria arte per la durata complessiva di dieci giorni lavorativi; il secondo classificato sarà invece protagonista di una mostra personale della durata di 6 giorni, il terzo classificato potrà esporre cinque sue opere durante uno degli eventi promossi da D’E.M. Venice Art Gallery e infine è previsto anche un Premio della Giuria Popolare che sarà donato dalla galleria.

“Sogno e Viaggio. Giovani artisti in mostra” è un evento patrocinato dal Comune di Venezia – Città in Festa, Beni Culturali Onlus, Ava, Consolato dell’Uruguay, Santa Croce Boutique e Charming Santa Fosca. Senza dubbio un bel segnale per dare speranza ad un settore fortemente provato dalla crisi. Un’iniziativa lodevole che si aggiunge alle altre già messe in atto dalla D’E.M. che si conferma essere una delle realtà culturali più attive e innovative del suo territorio.

Continua a leggere su Fidelity News