Miart, la fiera internazionale d’arte moderna e contemporanea

Dal 5 al 7 aprile Milano si arricchisce di nuovi artisti e gallerie d'arte grazie al Miart, la fiera d'arte moderna e contemporanea. Appuntamenti, convegni e molto altro per capire i cambiamenti che sono avvenuti nel mondo dell'arte nel corso degli anni.

Miart, la fiera internazionale d’arte moderna e contemporanea

Dal 5 al 7 aprile il capoluogo lombardo ospita il Miart, la fiera d’arte moderna e contemporanea che vede tantissimi artisti, luoghi artistici e molto altro. A Milano in questa tre giorni dedicata al mondo dell’arte sono a disposizione 186 gallerie provenienti da circa 19 paesi. Ecco tutte le novità e il programma dell’evento che si tiene ad aprile.

Si tratta di un evento unico nel suo genere organizzato da Fiera Milano e diretto da Alessandro Rabottini. Il padiglione 3 di fieramilanocity ospita 186 gallerie provenienti dai seguenti paesi: Austria, Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Grecia, Italia, Messico, PerĂą, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Sud Africa, Svizzera, Turchia, Regno Unito, Ungheria, Stati Uniti, i quali espongono opere di artisti e grandi designer.

Il progetto di Miart si distingue per un dialogo tra passato e presente, con continui cambiamenti e trasformazioni. Si tratta di un evento che invita a fare attenzione non solo agli aspetti più importanti della vita, ma anche a quelli più piccoli e apparentemente insignificanti, in quanto possono svelare molto. Il motto di quest’anno è “Abbi cara ogni cosa“, un invito a custodire l’arte e a conservarla.

Nella settimana precedente all’evento, a partire dal 1 aprile, la città di Milano si anima con tantissime iniziative, programmi e convegni dedicati al mondo dell’arte contemporanea e moderna. Una settimana dedicata a varie tematiche: dalla tecnologia sino alle emergenze climatiche. Molte iniziative sono ospitate a Palazzo Reale, per la mostra di Ingres e in altri luoghi della città, simbolo di arte e cultura.

Non solo l’arte moderna e contemporanea sono protagoniste, ma anche il design, con eventi climatici, storici e ambientali che si sono succeduti nel corso degli anni. Inoltre, durante questa tre giorni sono assegnati anche premi in euro ai vari artisti e alle gallerie che si sono distinte in questo campo.

Continua a leggere su Fidelity News