Iscriviti

Il pittore Guido Rocca in mostra a Milano

Tra le mostre imperdibili di questo periodo c'è sicuramente quella del talentuoso pittore Guido Rocca a Milano, presso lo spazio Two Creation. Visitabile per tutto il 2022

Arte
Pubblicato il 27 dicembre 2021, alle ore 19:52

Mi piace
1
0
Il pittore Guido Rocca in mostra a Milano

È stata inaugurata con successo, lo scorso 15 dicembre, la nuova mostra del pittore Guido Rocca. La location scelta è Two Creation, galleria d’arte e design che si trova a Milano, in Via della Spiga 22. Le opere di Guido Rocca rimarranno esposte nel corso di tutto il 2022 e verranno cambiate nel corso dell’anno in base alle vendite.

Al vernissage erano presenti non solo amanti della pittura, ma anche numerosi collezionisti e mercanti d’arte, che hanno avuto la preziosa occasione di ammirare le opere di Guido Rocca caratterizzate da una estetica piena di armonia ed emozionalità. Non a caso il pittore milanese ha sempre ricevuto splendide critiche (anche all’estero), tanto da essere indicato dalla prestigiosa rivista culturale Albatros come come dei maggiori esponenti dell’arte vista come soluzione sociale e dell’astrattismo contemporaneo italiano.

Esposte nello spazio Two Creation troverete dieci opere (cinque delle quali di grandi dimensioni) caratterizzate da migliaia di pennellate colorate sottili e materiche, piene di movimento e ricche di tonalità differenti e vibranti. Suggestive, affascinanti e colme di vitalità, in grado di travolgere visibamente ed emotivamente chi le guarda.

“Penso che le tele di un pittore contengano non solo materia, ma anche le idee, le intenzioni e gli scopi dell’artista. È per questo che non sono materia inerme, ma ricche di vita. Le vibrazioni dell’arte non si vedono, ma si percepiscono e questo arriva anche all’animo umano, che riesce così a sollevarsi dalle inquietudini quotidiane” – spiega l’artista Guido Rocca, che crede molto nell’arte come cura dell’anima e dello spirito.

E sempre su questo fronte Guido Rocca vuole sottolineare: “Dipingo e scrivo con la consapevolezza che l’arte è una forma di rivoluzione gentile, la linfa vitale della società. L’arte mi aiuta a sentirmi libero e utile al mondo. Sento, con tutto me stesso, che attraverso l’arte posso dare il mio contributo”.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Laura Frigerio

Laura Frigerio - L'arte è cibo per l'anima ed è per questo che vi consigliamo vivamente, se vi trovate a Milano e dintorni, di fare un salto allo spazio Two Creation per scoprire l'affascinante e suggestivo mondo di Guido Rocca, grazie alla sua nuova mostra. L'esposizione dell'artista rimarrà aperta per tutto il 2022.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!