Gaeta, alla rassegna Facciamo Teatro Con il Cuore ci sarà la commedia Rumbo Paradiso

Giunto alla quarta edizione, l'evento estivo della Parrocchia Santo Stefano Protomartire si arricchisce di spettacoli originali che intratterranno il pubblico gaetano dal 4 luglio al 7 agosto.

Gaeta, alla rassegna Facciamo Teatro Con il Cuore ci sarà la commedia Rumbo Paradiso

Fare teatro è un pò come creare la vita, inscenare occasioni, proporre piani e ribaltarli con inaspettati finali. Un’arte da comprendere e scalare, cavalcare, che unisce anime diverse ma tutte sensibili al richiamo della passione che è capace di trasmettere e  di comunicare.

E’ così giunta alla sua quarta edizione la rassegna teatrale estiva Facciamo Teatro Con il Cuore, a cura della Parrocchia Santo Stefano Protomartire di Gaeta. Un’idea creativa che, anno dopo anno, sta riscuotendo un eccellente successo di pubblico, realizzando il proposito di intrattenere divertendo, emozionando e offrendo momenti culturali di aggregazione. Con la collaborazione artistica di Roberta Paone, un ricco calendario di appuntamenti riunirà il pubblico presso la Piazzetta Santo Stefano di Gaeta alle ore 21:00, con una rassegna che intratterrà dal 4 luglio al 7 agosto 2025.

Quest’anno tornano alla ribalta le commedie di Eduardo De Filippo con “Non ti pago” e di Eduardo Scarpetta con la famosissima “Miseria e Nobiltà“, e poi il teatro di Salvatore Riggi con “Il Pomo della Discordia“, di Michele La Ginestra con “Come Cristo Comanda“, di Neil Simon con “Rumors” e di Michele Carnevale con “Rumbo Paradiso“. Un’ opportunità, dunque, per artisti locali ed internazionali, accomunati dal desiderio di trasmettere emozioni. 

Dopo la divertente “L’imbuto Cosmico”, l’attore gaetano Michele Carnevale torna con una nuova commedia dalla trama ben articolata, riproponendo una serata ricca di intrattenimento e colpi di scena. Rumbo Paradiso racconta di un medico sessantenne innamorato di una giovane domenicana (un boomer), un mercante d’arte truffaldino pieno di debiti (un millenial) e una donna delle pulizie cleptomane (generazione zeta)  che sono ridotti ai minimi temini e ad uno stile di vita scellerato, fino a quando ricevono la notizia di una ricca eredità in arrivo…ed ecco nascere un grottesco duello in cui i due uomini si sfidano per aggiudicarsi il denaro con mille sotterfugi, inganni e senza scrupoli, in una sorta di Truman show, fino ad un finale rocambolesco e scoppiettante.

I biglietti di ogni singolo spettacolo sono in vendita presso il punto vendita Viaggi di Kilroy, via Vittorio Veneto 6, Gaeta. Per info chiamare ai recapiti telefonici 0771 46450 e 348 5103504. 

Continua a leggere su Fidelity News