Expo 2015: il cantiere di Palazzo Italia al FuoriSalone

Palazzo Italia diventa una mostra che presenta questi 15 mesi di cantiere che hanno portato alla realizzazione di una struttura interessante, che sarà la location cardine di questo Expo 2015

Expo 2015: il cantiere di Palazzo Italia al FuoriSalone

In occasione del Fuorisalone Palazzo Italia viene raccontato dall’inizio del progetto fino alle ultime fasi del cantiere adesso che Expo 2015 è davvero alle porte.

Il luogo icona di questo Expo 2015 è proprio un padiglione di Palazzo Italia e proprio per questo il cantiere che sta portando alla realizzazione della location di questo Expo è diventato motivo di approfondimento. Ecco, quindi, che tutto il progetto, dalla progettazione fino alla realizzazione ed alle ultime fasi del cantiere saranno al centro di una mostra, che racconta ogni momento di questi 15 mesi di cantiere. Un viaggio raccontato tramite immagini che mostrano la trasformazione realizzata in tutti questi mesi di lavoro.

Palazzo Italia è l’unico edificio permanente all’Expo 2015 ed ha un’altezza di 35 metri con una struttura con una trama ramificata. Una texture geometrica, quindi, decisamente unica nel suo genere che rende Palazzo Italia un vero gioiello di arte e design allo stesso tempo.

La superficie esterna di Palazzo Italia è di circa 9000 mq ed è costituito da più di 750 pannelli realizzati in cemento Biodynamyc con principio attivo foto catalitico.

Una mostra, quindi, molto interessante non soltanto per gli addetti ai lavori e gli esperti di questo settore ma anche per chi sta seguendo tutte le fasi di questo Expo 2015, che ormai è alle porte e che sempre di più si prospetta come un evento mondiale molto importante.

I progettisti che si sono occupati della realizzazione di questo ambizioso progetto che è Palazzo Italia oggi sono Michele Molè e Susanna Tradati. Non resta, quindi, che ammirare il risultato di questi 15 mesi di lavori e lasciarsi coinvolgere dal lavoro di questi professionisti aspettando di godere di questo attesissimo e sempre più interessante Expo 2015.

Continua a leggere su Fidelity News