Iscriviti
Roma

Dal grande schermo al palco "Off": Riccardo Alemanni, Francesco Centorame e Andrea Lintozzi debuttano all’Off/Off Theatre

Claudio (Francesco Centorame), Renato (Andrea Lintozzi) e Lorenzo (Riccardo Alemanni), sono tre coinquilini e giovani attori alle prese con la preparazione di uno spettacolo teatrale. Le loro pene d'amore rischiano di compromettere la riuscita dello spettacolo

Arte
Pubblicato il 19 gennaio 2023, alle ore 16:04

Mi piace
4
1
Dal grande schermo al palco "Off": Riccardo Alemanni, Francesco Centorame e Andrea Lintozzi debuttano all’Off/Off Theatre

Siamo abituati a vederli attraverso uno schermo, piccolo o grande che sia; da Don Matteo a Skam passando per Boris4, i protagonisti di questo spettacolo hanno già conquistato il cuore degli italiani con i loro personaggi televisivi, adesso sono pronti ad incantare il pubblico anche sul palcoscenico.

Dal 19 gennaio 2023 i tre giovani attori saranno in scena all’Off/Off Theatre, nella meravigliosa cornice di Via Giulia a Roma, portando in scena “LEI” uno spettacolo che racconta i diversi volti dell’amore.

Nonostante il titolo “LEI”, la compagnia è tutta al maschile: Claudio, Renato e Lorenzo (rispettivamente Francesco Centorame, Andrea Lintozzi e Riccardo Alemanni) interpretano i ruoli di un regista e due attori alle prese con la preparazione di una rappresentazione teatrale.

La commedia è interamente ambientata all’interno dell’appartamento che condividono da coinquilini, qui li vediamo, infatti, alle prese con le prove del loro spettacolo prossimo al debutto. Prove che però proseguono a rilento subendo continue battute d’arresto a causa dell’interferenza del pensiero costante rivolto a “lei“, o meglio, della “lei” di ognuno di loro.

La donna, mai presente in scena ma enormemente presente nella sceneggiatura, viene raccontata attraverso le tre diverse storie d’amore che i protagonisti stanno vivendo: la conquista dell’amore, la riconquista dell’amore perduto e il mantenimento dell’amore e dell’amicizia. 

Come usciranno i tre attori da questo impasse? Tra ritmi di recitazione serrati, colpi di scena e momenti di divertimenti, questa commedia promette di emozionare e, perchè no, anche far riflettere gli spettatori. 

L’appuntamento

Ass. Cult. Orizzonti Artistici Moda Musica Teatro presenta:

LEI
di Federico Maria Giansanti

con la regia di Riccardo D’Alessandro
con Riccardo Alemanni, Francesco Centorame e Andrea Lintozzi
scene e costumi: Nicola Civinini

dal 19 al 22 Gennaio 2023 all’OFF/OFF THEATRE – Via Giulia, 20 – Roma

informazioni e prenotazioni +39 06 8923 95 15 biglietteria@off-offtheatre.com
dal giovedì al sabato h 21:00 – domenica h 17.30
prezzo biglietto Intero € 30,00
Info su off-offtheatre.com

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Alessandra Teutonico

Alessandra Teutonico - La produzione Ass. Cult. Orizzonti Artistici Moda Musica Teatro di Riccardo D'Alessandro (24 anni) ha come obiettivo quello di dare spazio a giovani talenti. Tutta la compagnia infatti è composta da under 35 con una grandissima voglia di fare e di mettersi in gioco. Oltre a trovare la sinossi dello spettacolo molto interessante, trovo pregevole la scelta di questi giovanissimi di dedicare anima, corpo e tempo - di gran valore visti i nomi in scena - alla sempre più dimenticata arte del teatro.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!