A Riccione con Andy Warhol & Steve Kaufman

"Andy Warhol & Steve Kaufman. Marilyn & The Movie Stars", mostra in questi giorni aperta a Riccione. Dal 24 luglio al 28 agosto a villa Mussolini. Un invito a visitarla per grandi e piccini.

A Riccione con Andy Warhol & Steve Kaufman

Città che visiti, novità che trovi…e anche in un posto come Riccione, conosciuto solo per la vida loca notturna e le lunghe spiagge della romagna, può diventare luogo di cultura e conoscenza per grandi e piccini.

Chi ha detto che in vacanza ci si reca solo per le nottate, il sole, il mare e i cocktail? Ed ecco qui cosa visitare per chi, in questi giorni, si trova appunto nel sud della riviera romagnola (e anche per chi non c’è, ma ha modo di raggungerla).

Inauguarata a Riccione il 24 luglio scorso, la mostra “Andy Warhol & Steve Kaufman Marilyn & The Movie Stars” rimarrà aperta fino al 28 agosto nella splendida cornice di Villa Mussolini, edificio di fine ‘800 acquistato da donna Rachele nel 1934, situata proprio sul lungo mare (indirizzo: Via Milano, 31 – 47838 Riccione RN).

Alla mostra sono esposte circa 50 opere, fra cui molte grafiche, che immortalano i volti di personaggi famosi del ‘900 come appunto la ben nota Marilyn, Jackie Kennedy, Liza Minnelli e molti altri personaggi del cinema e dello spettacolo.

L’oganizzazione della mostra è a cura della Fondazione Rosini Gutman, fondazione nata nel 1999 e proprietaria di una buona quota dei quadri esposti all’evento, patroncinata dall’Istituzione per la Cultura e dal Comune di Riccione.

La mostra è aperta tutti i giorni dalle 17 alle 23 ed ha un costo di 8€ per il biglietto intero e 5€ per il biglietto ridotto.

Un evento assolutamente da non perdere, l’orario non proibitivo consente di godersi la giornata al mare, cenare e nel post cena rilassarsi con la visione di quest’ottima raccolta che merata veramente molto di essere ammirata. Un momento per stare in compagnia, godersi la vista di opere uniche e d’inestimabile valore in un luogo altamente suggestino a soltato pochi metri dal famoso Viale Ceccarini, luogo must della movida riccionese.

Due grandi nomi, opere di tutto rispetto, non serve altro che visitarla.

Continua a leggere su Fidelity News