Volley femminile: a Novara gara-3 della finale scudetto, si inchina Casalmaggiore

Grande prova di forza di Novara, che tra le mura domestiche regola con un 3-1 Casalmaggiore in gara-3 della finale scudetto: le ragazze di Pedullà sono vicinissime al primo titolo della loro storia

Volley femminile: a Novara gara-3 della finale scudetto, si inchina Casalmaggiore

Dopo la grande vittoria in gara-2Casalmaggiore non può niente contro la grande partita di Novara, che fa rispettare il fattore-campo e infligge un 3-1 alle ospiti (25-19, 23-25, 25-19, 25-17) in una partita che, secondo set a parte, davvero non ha avuto storia. Così come in altre occasioni durante questi playoff, Novara parte a mille: la Chirichella si procura il primo break, e da quel momento in poi sono martellate continue dell’Igor Gorgonzola sulle malcapitate ospiti. In questo primo set, risulteranno decisive la Hill e soprattutto la Barun, con 8 punti messi a segno.

Nel secondo set, Casalmaggiore sembra rigenerata: più efficace al servizio e sotto rete, la squadra ospite parte benissimo, costringendo Pedullà ad un time-out per spezzarne il ritmo. Col servizio di un’incontenibile Barun, Novara riesce a portarsi fino al 15-16, per poi proseguire la lotta di nervi in tutto il set, fino alla vittoria di Casalmaggiore. La partita, poi, finisce qui, con Novara che prende saldamente in mano le redini del gioco, facendo il bello e il cattivo tempo di questa gara-3. Nel terzo set, la squadra di casa arriva ad avere addirittura 9 punti di vantaggio su Casalmaggiore: la Pomì è alle corde, anche se non crolla del tutto. Ma alle giocate della Klineman (100% la sua percentuale degli attacchi nel set!) e di ‘Barbie Killer’ Hill, monumentale in questo terzo set, regalano alla Igor Gorgonzola questa frazione cruciale per la partita.

Continua con la strategia della partenza sprint Novara, che anche nel quarto set punta a mettere subito sotto Casalmaggiore, che comunque riesce a raggiungere il vantaggio nella fase iniziale, prima di venir messa sotto dalla furia delle padrone di casa, davvero incontenibili quest’oggi. Martedì sera, a Cremona, Novara avrà la possibilità di chiudere la serie: dopo questa vittoria, la Igor Gorgonzola è sul 2-1, ed è davvero vicinissima alla conquista del suo primo scudetto.

Continua a leggere su Fidelity News