Sinner non giocherà gli internazionali d’Italia a Roma

Il tennista altoatesino, attualmente numero 2 al mondo, non parteciperà al torneo a causa di un problema fisico che lo terrà fermo. Dispiaciuto, lui stesso lo annuncia sui social, conta di recuperare per il Roland Garros.

Sinner non giocherà gli internazionali d’Italia a Roma

Era l’uomo più atteso agli Internazionali d’Italia, il torneo tennistico più famoso del nostro Paese che ogni anno, nel mese di Maggio, si svolge nella Capitale, precisamente al Foro Italico; quest’anno tutto il nostro tennis lo attendeva e lui non solo era l’idolo di casa, ma secondo i pronostici era proprio il favorito alla vittoria.

Un problema all’anca gli impedisce di prendere parte al torneo, è proprio lo stesso altoatesino ad annunciare la sua assenza con un post dal suo profilo Instagram o, meglio, afferma che ci sarà, ma non di certo con la racchetta in mano, in altra veste. Sarà presente a Roma per salutare tutte quelle persone che sarebbero andate per lui, per vederlo giocare e per sostenerlo.

Nel messaggio sui social esordisce dicendo che per lui non è affatto semplice rinunciare, ma a conti fatti è la scelta più giusta e responsabile, osserverà un periodo di riposo e poi riceverà delle cure per poter gareggiare al torneo tennistico francese, sempre in terra rossa: il Roland Garros. In concreto qual è il problema che tiene ai box il tennista italiano? Un problema all’anca di natura articolare per il quale, talvolta, si ricorre anche all’operazione chirurgica; sperando che non sia questo il caso.

La scelta è sicuramente conveniente per il lungo periodo, partecipando avrebbe rischiato di compromettere molti dei suoi prossimi impegni. Alcuni dei suoi tifosi, al di là del dispiacere, commentano sotto al suo post concordando con la decisione presa da lui insieme ai suoi medici. C’è da dire che considerando l’età che ha Jannik ci saranno certamente altre occasioni.

Gli internazionali d’Italia Bnl – dove la sigla della Banca rappresenta lo sponsor ufficiale della manifestazione – si svolgeranno comunque dal 6 al 19 Maggio, saranno due settimane di grande tennis. Il torneo sarà visibile anche sulla Rai che ha deciso di acquistare i diritti, il detentore del titolo è il russo Medvedev. Vedremo chi trionferà quest’anno.

Continua a leggere su Fidelity News