Sinner continua a vincere, ora è numero 2 al mondo

In finale al Masters 1000 di Miami, il tennista azzurro batte Dimitrov e riceve il trofeo del primo posto. È secondo nella classifica mondiale e presto potrebbe essere... primo in assoluto.

Sinner continua a vincere, ora è numero 2 al mondo

Con un rotondo punteggio di 2-0 (si giocava al meglio di 3 set) Sinner si sbarazza del bulgaro Dimitrov, vince la finale del torneo e conquista il trofeo riservato al vincitore. Ma non solo questo, il campione azzurro con le vittorie degli ultimi mesi scavalca nella classifica Atp Carlos Alcaraz e si situa al secondo posto in graduatoria. Momentaneamente solo Djokovic gli è davanti con le previsioni che da qui a poco… non ci sarà più nemmeno lui.

È la prima volta nella storia di questo sport che un nostro tennista, italiano, sia cosi in alto nella classifica dei migliori al mondo, traguardi che non riusciti neppure a Pietrangeli o Panatta, giusto per fare due nomi. Leggendo il risultato della partita di ieri (6-3 e 6-1 nei due set), può sembrare tutto in discesa, Sinner ha questa capacita: di rendere facili partite che però non lo sono, alla vigilia – infatti – l’esito non era poi così scontato; il tennista bulgaro era 11esimo al mondo e aveva fatto molto bene prima della finale.

Sinner sa solo vincere: l’altoatesino ha avuto la meglio ben 25 volte nelle ultime 26 partite disputate, numeri mostruosi; questo a dimostrazione di un periodo d’oro per il 22enne di San Candido che con cappellino e polsino azzurri – colore dello sport italiano – demolisce e manda al tappeto un avversario dopo l’altro, chiunque ci sia dall’altra parte della rete.  

Intervistato, ai microfoni dice che non può concedersi molti festeggiamenti, non c’è tempo, pensa già ai prossimi tornei ai quali partecipare e nei quali fare bene, sintomo questo di una forte professionalità e di una grandissima mentalità.  Abbandonato per un po’ il cemento, dove ha ottenuto risultati straordinari (vittorie all’Australia Open e a Rotterdam) e prima del prossimo Wimbledon, per antonomasia erbetta naturale, ci saranno gli appuntamenti sulla terra rossa: il prestigioso Roland Garros di Parigi e Roma.

Al momento è lo sportivo italiano più seguito al mondo, peraltro è giovanissimo e ha un lungo futuro davanti a se (questo facendo tutti gli scongiuri del caso). Gli elogi nei suoi confronti al momento si sprecano e i suoi fan sono tantissimi, dai vip alla gente comune, tutti al momento amano Jannik e non parliamo solo dei Carota Boys…sia per le emozioni sportive che sta regalando, ma anche per le sue grandi doti umane.

Continua a leggere su Fidelity News