I fan della band heavy metal Iron Maiden saranno felici di sapere che Bruce Dickinson, il cantante del gruppo, sia in via di recupero dal cancro che lo ha colpito.
Secondo le ultime notizie, il cantante sta soffrendo un “considerevole dolore e disagio” per la chemioterapia e la radioterapia alle quali si è dovuto sottoporre per curare un tumore sulla lingua, ma è c’è comunque ottimismo per un pieno recupero.
A confermarlo è Rod Smallwood, il manager della famosa band, che in un comunicato ha reso note le condizioni di salute attuali di Dickinson. Come sottolineato da Smallwood, la radiologia è cumulativa e si ammassa nel corpo, dove rimane per circa tre settimane dopo la fine del trattamento. Dickinson ha finito il suo ciclo di sette settimane a metà febbraio, quindi anche se il dolore ed il disagio sono ancora presenti, dovrebbero alleviarsi progressivamente nelle prossime settimane.
Una volta passati il dolore ed il rigonfiamento, Dickinson potrà sottoporsi ad un esame per sapere ufficialmente se il cancro se ne è veramente andato. “La prognosi continua ad essere estremamente buona, e c’è ottimismo da parte di tutti per un pieno recupero“, scrive Smallwood. “Dopo gli esami, vi informeremo dei risultati sul sito ufficiale della band (raggiungibile all’indirizzo www.ironmaden.com) quando sarà appropriato, probabilmente verso fine maggio.”
Anche se ci vorranno poi dei mesi prima che Dickinson possa tornare a cantare con gli Iron Maiden, la band continua a dare a Bruce il suo pieno supporto, ed i loro progetti futuri saranno decisi in base ai suoi progressi.
Smallwood ha anche riportato la gratitudine ed i ringraziamenti di Dickinson verso “l’enorme supporto ed i gentilissimi auguri ricevuti. È estremamente commosso ed incoraggiato dal responso genuino e pieno di affetto ricevuto dalla famiglia globale dei fan degli Iron Maiden.”
Gli Iron Maiden sono una band inglese fondata nel 1975 dal bassista Steve Harris, e nei loro quaranta anni di carriera hanno pubblicato 37 album. Attualmente, oltre ad Harris e Dickinson, della band fanno parte anche Dave Murray, Adrian Smith, Nicko McBrain e Janick Gers. Dickinson è entrato nel gruppo nel 1981, dopo l’addio del primo cantante Paul D’Anno, e vi è rimasto fino al 1993. È poi tornato definitivamente alla band nel 1999.