E’ stata definita una delle più belle voci uscite da Amici di Maria De Filippi, quella di Karima Ammar, che partecipò al programma nel 2006, per poi nel 2009 cantare sul più prestigioso palco del paese, quello del Festival di Sanremo il brano Come in Ogni Ora.
Risale al 2010 il suo primo album intitolato Karima, collabora con Burt Bacharach, apre i concerti di Whitney Houston, è supporter dei concerti di artisti del calibro di John Legend e Anastacia.
Ora Karima torna più determinata che mai nel ritagliarsi uno spazio tutto suo nel panorama musicale italiano, e lo fa con un nuovo album, Close to You – Karima sings Bacharach, in uscita il 24 marzo. E’ proprio con Bacharach che l’artista ha collaborato per questo suo ultimo progetto discografico:“Ho scoperto il meraviglioso mondo di questo grande artista a soli quindici anni, quando ho ricevuto in dono un disco che mi ha cambiato la vita, un regalo che mi ha permesso di entrare in un mondo di musiche splendide che fino ad allora non conoscevo. Era Dionne Warwick Sings The Bacharach & David Songbook: una rivelazione, un modo di scrivere così profondo e romantico che toccò per sempre le corde della mia anima. Dieci anni dopo ho avuto la grande opportunità di collaborare con il Maestro coronando così uno dei miei più grandi sogni: trovarmi a Los Angeles, a casa sua… poi in studio ed essere da lui prodotta in alcune delle sue composizioni. Questo progetto nasce dalla passione per la bella musica e dall’amore per un grande artista che ha regalato sogni, emozioni e attimi meravigliosi a tutto il mondo: un momento musicale per immortalare i suoi più celebri successi e raccontare anche brani meno noti”.
Il primo singolo ad essere stato scelto per anticipare l’album è proprio Close to You. Insomma la giovane artista ha le carte in regola, ed pronta a tornare sul palco. Tra i prossimi impegni di Karima vi è la partecipazione alla Notte Rosa in omaggio alla Certosa, che si terrà il 7 marzo prossimo, al Teatro Valgraziosa Di Calci, in provincia di Pisa.
Forse non sarà tanto popolare quanto le sue colleghe, Alessandra Amoroso o Emma Marrone, ma di talento Karima ne ha davvero tanto. E noi ci auguriamo che questa magnifica voce non passi inosservata.