È prevista per il prossimo 12 novembre 2015 l’attesissima uscita nelle sale italiane di Jem e le Holograms (titolo originale Jem: the movie), il nuovo live action diretto da Jon M. Chu (il regista di Step Up 2 e Step Up 3D) e prodotto dalla Blumhouse Productions, ispirato alla popolarissima serie d’animazione andata in onda, con grande successo, per ben tre stagioni, tra il 1985 e il 1988.
Anche se mancano ancora circa otto mesi all’uscita nelle sale, però, del film si inizia già a parlare e iniziano anche a comparire in rete le prime immagini tratte dal film, le foto del cast, la locandina ufficiale e, udite udite, la trama ufficiale del film.
La trama racconta le vicende di Jerrica Benton, in arte Jem (interpretata dall’attrice Aubrey Peeples), che, insieme alle sue tre sorelle, diventa una superstar mondiale nel mondo della musica. Perché alcuni talenti, sono troppo scintillanti per essere nascosti.
Nel cast del nuovo live action diretto dal regista Jon M. Chu e scritto da Ryan Landels, oltre alla già citata protagonista Aubrey Peeples, troviamo Stefanie Scott (che interpreta Kimber), Aurora Perrineau (l’interprete di Shana), Hayley Kiyoko (che reciterà nel ruolo di Aja) e Ryan Guzman (che interpreterà Rio Pacheco, il ragazzo innamorato della protagonista Jerrica/Jem). Sembra anche confermata la presenza, all’interno del cast, dell’attrice e cantante Juliette Lewis, che nel nuovo live action dovrebbe interpretare il ruolo di Erica Raymond.
Non ci è dato sapere altro, almeno per il momento, dato che manca ancora parecchio tempo all’uscita del film che uscirà nelle sale degli Stati Uniti solo il prossimo 23 ottobre 2015. Certo è che sarà sicuramente un piacere enorme per le bambine degli anni ’80, e anche per le mamme che guardavano i cartoni animati insieme a loro, rivedere una delle loro più amate beniamine, la bella e stravagante Jem dai capelli rosa, ritornare ad esibirsi sul palco insieme alle sue tre sorelle.
Per permettere ai numerosi fan sparsi in tutto il mondo di ingannare l’attesa, la Universal ha anche lanciato da pochissimo tempo il sito ufficiale del film (https://jemthemovie.com/), dove i fan, se vogliono, possono fare delle domande, e anche inviare video, disegni e creazioni. Come si dice, per ulteriori novità, non ci resta che attendere.