Cristiano Malgioglio si racconta a Tgcom24, e parla della sua nuova avventura nello show di Chiambretti, “Grand Hotel”, e riguardo al suo ruolo proprio nella trasmissione dice: “Il mio ruolo in tv? Non l’ho ancora capito”. Piero Chiambretti, conduttore della trasmissione in onda tutti i venerdì in seconda serata su Canale 5, spesso interpella Malgioglio lasciando ampio spazio alla sua improvvisazione e alla sua vena artistica.
Il cantante ribadisce che ancora non ha capito bene quale sia il suo ruolo, però aggiunge che si diverte molto e che Piero fa una televisione diversa, intrattenendo con ironia, a differenza di altri che parlano solo di delitti o politica. Durante la prima puntata Malgioglio ha anche cantato qualche brano anche se in playback ma, assicura il cantante, le prossime esibizioni saranno rigorosamente dal vivo. Il cantante ha rivelato che attende con impazienza la puntata dedicata all’omofobia, durante la quale indosserà i tacchi a spillo rossi che lui adora tanto.
Tra battute ironiche e riferimenti a come sia amato dalla gente, Malgioglio parla del suo splendido rapporto con Mara Venier, che va avanti da trent’anni e che lui considera una persona deliziosa. Malgioglio fa un accenno anche all’amiciazia con Simona Ventura, ma il cantante dice che non la sente da tempo. Anche sul bacio dato a Belen Malgioglio ha detto che le sue espressioni colorite erano solo una provocazione, e non c’era bisogno di fare alcuna polemica.
Alla domanda se in questo momento è single o impeganto Malgioglio risponde: “Sono single, però mi fa impazzire Alessandro Preziosi… Con Keanu Reeves sono stato anche a cena, ma non posso dire di più….”. Sull’Isola dei famosi dice che non ritiene ci siano personaggi molto interessanti, mentre riguardo al suo lavoro ha confessato che a breve farà un provino importante ma che non svela altro perché sarà una sorpresa.
Il cantante ha anche espresso un commento su Sanremo, facendo capire di apprezzare poco la canzone dei tenorini ma riguardo all’abbigliamento di Emma non si risparmia e non ha mezzi termini: la cantante gli piace molto come artista ma forse a casa sua avrebbe trovato di meglio per presentarsi con decenza a Sanremo!