Love Stuff di Elle King, la cantante che ha incantato l’America

Il suo nome è Elle King, ha soli 26 anni. Nel 2012 il suo primo EP, The Elle King EP, conquista pubblico e critica americani. Il suo nuovo album Love Stuff, si prepara a scalare le classifiche americane, e non solo

Love Stuff di Elle King, la cantante che ha incantato l’America

Il suo nome è Elle King, ha soli 26 anni, ma ama la musica fin da quando era piccola: il primo strumento che inizia a suonare, è infatti la chitarra, con l’aiuto della quale inizia a scrivere e a comporre le prime canzoni. Poi passa al banjo (cordofono di origini africane, già noto tra i neri americani durante la Guerra di Secessione americana), mentre studia cinema all’Università di Philadelphia.

Nel 2012 entra ufficialmente sul mercato discografico, con un EP,  The Elle King EPed il brano Playing for keeps diventa colonna sonora della serie televisiva americana Mob Wives Chicago.

Impegnata in lunghi tour, in giro per l’America, col suo genere alternativo, che va dal soul e blues, fino al country rock la cantante ha sempre di più ricevuto consensi da parte del pubblico americano.

Si è formata con i grandi classici del rock e del soul, questo è chiaro. Ha una bellissima voce, a tratti graffiata, che ha letteralmente incantato tutti i critici musicali statunitensi, tanto da ritenerla degna erede di Janis Joplin.

Insomma col suo primo EP, la King ha conquistato l’America e le classifiche musicali. E adesso ci riprova ancora, con un nuovo album, uscito pochissimi giorni fa. Si intitola Love Stuffun album che unisce il pop, al blues, al soul e al rock. I singoli che hanno anticipato l’album sono stati Ex’s & Oh’s e Ain’t Gonna Drown.

Per questo suo ultimo lavoro discografico, Elle ha lavorato con produttori di un certo calibro, come Jeff Bhasker, Mark Ronson, Eg White.

Ma ecco a voi la tracklist di Love Stuff:

  1. Where the Devil Don’t Go
  2. Ex’s & Oh’s
  3. Under The Influence
  4. Last Damn Night
  5. Kocaine Karolina
  6. Song of Sorrow
  7. America’s Sweetheart
  8. I Told You I Was Mean
  9. Ain’t Gonna Drown
  10. Jackson
  11. Make You Smile
  12. See You Again

Se siete amanti di questo genere musicale, non potete farvi scappare questa giovane artista, che magari ancora non è conosciutissima tra le maggiori radio nazionali, ma che nonostante ciò, è chiaro che abbia una voce potente e intrigante che ha conquistato la critica musicale americana.

Se non fate altro che ascoltare la musica di Janis Joplin, Amy Winehouse, Gin Wigmore, Paloma Faith, insomma Elle King vi conquisterà, ve lo assicuro. Quindi non esitate ad andare su iTunes, se ancora non l’avete fatto, per dare un ascolto a quest’album, che ancora una volta, conquisterà le hit americane, e magari chissà, anche quelle di tutto il mondo!

Continua a leggere su Fidelity News