Lo aveva detto che la sua esperienza da valletta a Sanremo 2015 sarebbe stata esclusivamente una piccola parentesi nella sua carriera e che era, è e resterà sempre una cantante con solo la musica nel cuore.
Adesso, stando alle sue ultime dichiarazioni, Emma Marrone non si smentisce e, anzi, è proprio durante la conferenza stampa di conclusione del Festival condotto da Carlo Conti, che la cantante salentina non ha esitato a ufficializzare la notizia che ritornerà su canale 5 fra circa due mesi in qualità di direttore artistico di Amici. Insomma dopo il Festival di Sanremo davanti all’artista si presenta un’altra grande occasione, che potrà ancora di più aiutarla ad unire la carriera musicale con quella televisiva.
Questa notizia è stata comunicata ai suoi fan anche sul profilo ufficiale di Facebook, dove Emma ha scritto:
“Ciao a tutti! Innanzitutto grazie per il sostegno che mi avete dato in questa meravigliosa avventura sanremese. Ho mantenuto il segreto su Amici di Maria De Filippi per rispettare innanzitutto la Rai e Carlo per la bellissima occasione che mi hanno regalato con il benestare di tutti compresa Maria. Se anche stavolta ho scelto di fare l’esperienza come coach ad amici è perché dopo aver saputo il nome dell’artista che farà da coach all’altra squadra e dopo averlo incontrato in ambito musicale non ho saputo resistere in quanto la stima che nutro è immensa. Lavoreremo a favore della musica, cercheremo di curare gli arrangiamenti rispettando la natura dei ragazzi in gara e il loro percorso. Credo di essere una persona oltre che un’artista molto fortunata e la possibilità di fare tutte queste esperienze oggi mi da l’opportunità di investire cuore e risorse su artisti che meritano e nei quali credo.
In questo caso sto ultimando la produzione di un disco che spero possa dare il giusto slancio e la possibilità che merita ad un grande artista. Ci vediamo presto .. Io per quello che posso staccherò la spina per qualche giorno. Vvb. Emma”
Ad accettare questo impegno è stata, a quanto pare, la presenza di questo misterioso secondo coach. Chi sarà? Forse la sua amica e collega Alessandra Amoroso? Non ci resta che aspettare sabato prossimo, quando nel corso della puntata di Amici verranno presentati, dunque, i due direttori artistici.