Non vi piace il sushi? Ecco una gustosa alternativa!

Questo interessante video ci spiega come utilizzare la procedura per la preparazione del sushi con ingredienti diversi dal solito. Il risultato è delizioso! GUARDA IL VIDEO SOTTO

Non vi piace il sushi? Ecco una gustosa alternativa!

Il sushi è un piatto sempre più in voga in tutto il mondo, il cui successo è dovuto al fatto che si tratta di un cibo sano, a basso contenuto di calorie e di grassi e che utilizza ingredienti freschi, fra i quali il riso, il pesce e le verdure. Ma vi siete mai chiesti come utilizzare questa tecnica di preparazione servendosi di ingredienti diversi? Infatti, la ricetta proposta nel video che vi presentiamo, ci spiega come unire la procedura della preparazione del sushi a degli ingredienti decisamente improbabili: invece del classico riso e del pesce, il nostro cuoco utilizza la carne macinata, il formaggio e la pancetta. Ma vediamo come preparare questa insolita ricetta.

Come prima cosa disponiamo sulla classica tovaglietta da sushi in bambù 6 fette di pancetta tagliate sottili, su cui andremo a porre 250 grammi di carne macinata e una barretta di formaggio. Poi arrotoliamo il tutto, proprio come fosse un rotolo di sushi e inforniamo ad una temperatura di 180 gradi per circa 25 minuti. A questo punto spennelliamo il nostro rotolo di carne con della salsa barbecue e inforniamo di nuovo il tutto per circa 10 minuti. Per un risultato ancora più gustoso possiamo “glassare” il nostro rotolo con dell’altra salsa barbecue ed infornare per altri 5 minuti.

Quindi guarniamo a piacimento il nostro piatto, utilizzando, ad esempio, delle cipolle arrostite o dei nacho, ed ecco fatto: una gustoso piatto alternativo che sicuramente verrà apprezzato dai vostri commensali!

Se siete interessati ad altre ricette di questo tipo, vi consigliamo di dare un’occhiata al video che spiega come preparare dei deliziosi wurstel a spirale, oppure a quello che mostra come preparare contemporaneamente 12 uova in camicia. Buona visione e, soprattutto, buon appetito!

Continua a leggere su Fidelity News