American Horror Story: Freak Show arriva il 24 febbraio su FOX

Manca poco: la nuova stagione della serie tv American Horror Story, creata da Ryan Murphy debutterà in prima assoluta, sul canale satellitare Fox, il prossimo 24 febbraio. La musica avrà un ruolo fondamentale

American Horror Story: Freak Show arriva il 24 febbraio su FOX

Ormai ci siamo. Finalmente, mancano solo alcuni giorni al debutto ufficiale in Italia della nuova stagione della serie tv American Horror Story, creata da Ryan Murphy, noto ai più per aver creato tantissime serie tv di successo quali Glee, Nip/Tuck e Popular.

La nuovissima stagione, la quarta della serie American Horror Story, che è ambientata negli anni ’50  a Jupiter, in Florida e, in particolare, nel mondo Freak, debutterà in prima assoluta sul canale satellitare Fox il prossimo 24 febbraio e, a quanto pare, la musica avrà un ruolo importantissimo all’interno della serie televisiva.

A Speakeasy, lo stesso Ryan Murphy ha dichiarato quanto segue: “Noi volevamo usare solo canzoni di artisti che si sono auto definiti “freak”. Artisti che si sentissero in qualche modo “diversi”. David Bowie ha detto sì. Lana Del Rey ha detto sì. La figlia di Kurt Cobain ha detto sì. Fiona Apple ha detto sì. Questo per me è stato il tema della stagione”.

Ad interpretare la protagonista, Elsa Mars, ritroviamo ancora una volta Jessica Lange, volto storico della serie tv, fin dalla primissima stagione. La Lange vestirà i panni di un’ex patriota tedesca che gestisce uno degli ultimi spettacoli freak show negli Stati Uniti e che tenterà in ogni modo di mantenere in vita la sua attività in un periodo nel quale i Freaks iniziarono a perdere il consenso del loro pubblico e furono costretti a stabilirsi nelle periferie delle città e considerati da tutti come degli emarginati e dei reietti.

Niente è lasciato al caso da Ryan Murphy in questa serie tv che si preannuncia spettacolare e che, secondo il production designer della serie Freak Show, Mark Worthington, possiede la scenografia più ambiziosa e dettagliata di tutta la serie di American Horror Story. “Quest’anno probabilmente è la stagione più ambiziosa e grandiosa che abbiamo mai fatto a livello logistico” queste le parole di Worthington. A quanto pare, infatti, ogni parte del parco giochi e del circo degli orrori è stata fedelmente riprodotta e senza l’ausilio degli green screen.

A ciò si aggiunge che, anche i circensi derivano da personaggi realmente esistiti: molti dei freak di Elsa sono un omaggio a Freaks di Tob Browning, e quasi tutti trovano una corrispondenza nella vita reale dei veri Freak Show d’America, come l’uomo aragosta, interpretato da Evan Peters e le gemelle siamesi, interpretate da Sarah Paulson.

L’appuntamento è quindi per il 24 febbraio alle 22.45 su Fox.

Continua a leggere su Fidelity News