Sarà l’ 8 febbraio la notte più importante per la musica , infatti quella sera a Los Angeles , verranno premiati i migliori album e singoli dell’anno alla cerimonia dei 57° Grammy Awards.
I Grammy sono il massimo riconoscimento nel campo musicale, infatti vengono definiti gli Oscar della musica. Numerosi sono gli artisti di tutto il mondo che sono nominati nelle varie categorie , tra i candidati al maggior numero di premi ci sono : il giovane Sam Smith , nonchè rivelazione dell’ anno, Beyoncé e Pharrel Williams .
Ogni anno i migliori artisti in nomination si esibiscono rendendo questa cerimonia una delle più spettacolari e più seguite dell’anno .
Quest’ anno la lista di performer prevede : la giovanissima Ariana Grande (nominata in Best pop duo Performance per la canzone ” Bang , Bang ” e Best Pop Vocal Album) , il rapper Usher (candidato in miglior canzone R n B) , Ed Sheeran (nomination in Album of the Year e Best Pop Vocal Album) e poi ancora Eric Church, Common, il gruppo AC/DC, Miranda Lambert, Madonna e infine ci saranno tanti duetti.
Tra le coppie della 57° cerimonia dei Grammy Awards vedremo esibirsi : la grandissima Annie Lennox che duetterà con Hozier (giovane talento reso celebre dal singolo: “ Take Me To Church ”) , ma anche il duetto tra Jessie J e Tom Jones , tra gli ultimi duetti confermati ci sarà anche quello di Adam Levine e Gwen Stefani , ma sopratutto quello tra l’ ultimo Crooner Tony Bennett e l’ imprevedibile Lady Gaga che sono candidati ai Grammy Awards per il loro album Cheek To Cheek.
Non si tratta della prima collaborazione tra i due, infatti il loro primo duetto è stato ” The Lady Is A Tramp “, contenuto nell’ album di Tony Bennett ” The Duets II ” , che ha fatto vincere all’artista il suo 17 esimo Grammy Awards. Dopo questo duetto, Bennett è rimasto molto sorpreso dalle straordinarie doti canore di Lady Gaga e le ha chiesto di fare un album in coppia e la giovane cantante, italo americana come Bennett ( al secolo Anthony Dominick Benedetto ), ha subito accettato e così è nato ” Cheek To Cheek ” una raccolta di grandi classici della musica americana .
Non ci resta che aspettare la notte dell’ 8 febbraio per sapere chi vincerà e quali saranno le migliori esibizioni.