Lady Gaga, al secolo Stefani Joanne Angelina Germanotta, è riuscita a stupirci in mille modi da quando è sbarcata nel mondo della pop music. Nonostante la sua carriera sia di soli 6 anni, tutti riconoscono il fatto che questa giovane artista italo-americana abbia rivoluzionato la musica pop attuale e, infatti, vuole continuare a stupirci, collaborando con artisti eccezionali per il suo 5° album in studio.
Sul suo profilo Instagram continua a pubblicare foto che la ritraggono in studio di registrazione con diversi produttori come ad esempio RedOne, con il quale Lady Gaga ha scritto alcuni dei suoi più grandi successi: da Just Dance a Poker Face, da Love Game a Bad Romance, poi la collaborazione è continuata nel terzo album Born This Way con il singolo Judas e ora sembra che la coppia vincente collaborerà di nuovo per il 5° album della Germanotta.
Un altro scatto uscito qualche settimana fa, riprende Lady Gaga seduta al pianoforte con al fianco Nile Rodgers e Diane Warren, due leggende della musica che commentano così la foto: “Gaga read and sang the chart perfectly. She killed it”. Mentre Diane Warren elogia la cantante scrivendo: “Lady Gaga doing vocal exercises outsings just about any singer in pop music”
Questi produttori sono già una promessa per un album coi fiocchi, ma alla cantante italo americana questo non basta e allora aggiunge alla lista l’italiano Giorgio Moroder, una leggenda della musica anni ’70 e ’80. Ha infatti scritto pezzi come “I feel love” per Donna Summer, “Get on the Funk Train” per le Munich Machine e la colonna sonora di Flashdance “Feeling”, canzone questa che gli è valsa il primo dei suoi tre oscar.
Nella sua carriera Moroder ha vinto anche due Grammy Awards di cui l’ultimo per l’album “Random Access Memories”, enorme successo dei Daft Punk che porta appunto la sua firma. Egli stesso ha confessato durante un’intervista che doveva incontrarsi con Lady Gaga in studio, ma l’incontro è stato rimandato perché lui era malato, ha però confermato che l’incontro avverrà e la collaborazione farà parte del prossimo album della cantante italo americana.
Con Lady Gaga ha già collaborato per l’insolito remix della canzone I Can’t Give You Anything But love, singolo estratto dall’album Jazz in collaborazione con la leggenda Tony Bennett “Cheek To Cheek” (album che ha raggiunto la vetta della Billboard Hot 100 ed ha ricevuto una nomination ai Grammy Awards 2015).
Quindi non ci resta che attendere e intanto aspettiamo il Jazz Tour che Lady Gaga e Tony Bennett intraprenderanno quest’estate per promuovere “Cheek To Cheek” e che toccherà anche l’Italia, il 15 luglio a Perugia.