Stasera si gioca al San Paolo: il Napoli ospita il Genoa

Il Napoli aspetta il Genoa con nove cambi rispetto alla partita di Coppa Italia contro l'Udinese, vinta con fatica, solo ai calci di rigore. Le probabili formazioni di entrambe le squadre vedono una sola punta in avanti, Higuain e Fetfatzidis

Stasera si gioca al San Paolo: il Napoli ospita il Genoa

Il posticipo della 20esima giornata di Serie A vede il Napoli ospitare il Genoa. Le due novità che emergono al termine dell’allenamento a Castel Volturno (Caserta), il giorno prima della partita, sono stop per Henrique e via libera per Britos.

Il primo accusa un lieve affaticamento muscolare, mentre il secondo sembra essersi ripreso dopo la botta avuta in Coppa Italia contro l’Udinese. Oltre a Henrique, sono out anche altri giocatori importanti per il tecnico Rafa Benitez: Gargano (squalificato), Ghoulam, Zuniga, Insigne e Michu, che sta facendo terapie dopo il nuovo intervento alla caviglia.

La lista dei convocati vede Rafael in porta, Albiol e Koulibaly in difesa centrale, affiancati da Maggio a destra e dal vincitore del ballottaggio Strinic-Britos a sinistra, Inler e Lopez si cureranno del centrocampo e Callejon, Hamsik e De Guzman in attacco a servire Higuain che sarà l’unica punta. Sono nove i cambi rispetto alla partita di Coppa Italia.

Anche il tecnico del Genoa, Gasperini, dovrà rinunciare a tre dei suoi giocatori importanti: Matri, Tino Costa e Marchese. Hanno occasione di far valere il proprio talento, invece, Roncaglia, Burdisso e De Maio in difesa, Rincon e Bertolacci con Edenilson a destra ed Antonelli a sinistra nel centrocampo e Iago e Perotti in attacco, larghi in supporto a Fetfatzidis che è in ballottaggio con l’ultimo arrivato Niang.

Gli azzurri di Rafa Benitez vogliono cambiare il passo in campionato e dare continuità ai propri risultati. Tra i tanti obbiettivi dei partenopei emerge quello di riprendersi il terzo posto in modo da accorciare le distanza con la Roma che è riuscita a trovare solo un pareggio in casa della Fiorentina.

Dall’altra parte, il Genoa vuole riprendere il grande ritmo d’inizio campionato che è stato rallentato nelle ultime cinque partite, che lo hanno visto portare a casa solo due punti ottenuti dal pareggio con il Sassuolo e con l’Atalanta.

Un’attenzione particolare va al tecnico azzurro che, a pochi mesi dalla scadenza del contratto con il Napoli, non ha ancora rinnovato il suo contratto. Le voci che circolano a questo proposito sono tante e l’ultima vede l’attuale tecnico della Fiorentina come futuro allenatore della squadra Partenopea. Vincenzo Montella ha parlato ai microfoni di Mediaset Premium dicendo“Futuro a Napoli? Ho un contratto ancora lungo con la Fiorentina, per ora non ci sono speranze.”

Continua a leggere su Fidelity News