Su iTunes la canzone scritta da Juanes per il film Disney

Il successo del cantante colombiano Juanes continua a crescere, come dimostra anche la recente collaborazione con la Disney: ha scritto e interpretato la canzone Juntos, parte della colonna sonora del film McFarland: Sin limites.

Su iTunes la canzone scritta da Juanes per il film Disney

Il cantante e chitarrista colombiano Juanes, considerato uno dei  più grandi cantanti sudamericani di tutti i tempi, ha composto e interpretato la canzone “Juntos”, che farà parte della colonna sonora del film “McFarland: Sin limites“, in uscita nelle sale cinematografiche americane il prossimo 20 febbraio.

Il film drammatico della Walt Disney Pictures e diretto da Niki Caro, è interpretato da Kevin Costner nei panni di un allenatore di corsa di fondo.

La canzone è stata rilasciata il giorno 20 gennaio scorso e sarà disponibile in formato digitale a partire dal mese di febbraio; intanto può essere scaricata attraverso Itunes.

Come dimostra questa recente collaborazione con la Disney, il successo del cantante rock continua a crescere; “Mi ha molto emozionato l’invito della Disney a far parte di questo progetto tanto speciale. E’ per me un’opportunità gigante. Del film mi ha ispirato il potere del lavoro di squadra, la tenacia e la fede. Ora mi sento onorato di poter esser parte della squadra di  McFarland: Sin limites” ha dichiarato Juanes che si è recato in California, a McFarland, per registrare il videoclip di “Juntos”.

Il film è ispirato a una storia vera del 1987 e racconta le vicende di alcuni studenti di un liceo frequentato principalmente da ispanici, che lavorano come agricoltori nella piccola cittadina di McFarland, nella Central Valley della California. “Correvano tutto il giorno: andavano a scuola correndo, dopo andavano correndo a lavorare nei campi dove, con i loro genitori, raccoglievano lattughe, pomodori e arance” spiega Juanes.

Fino a quando il loro nuovo professore di educazione fisica Jim White (Kevin Costner) scopre non solo il loro talento nel correre, ma anche il potere delle loro relazioni familiari, la loro incrollabile grande umanità e la loro incredibile etica lavorativa, e propone loro di formare una squadra di corsa di fondo.
Qualità che hanno permesso ai giovani corridori novizi di superare ogni tipo di ostacolo e di vincere il campionato regionale del 1987.

La canzone principale del film  “Juntos” parla appunto “dell’importanza di fare squadra e di lavorare insieme, uniti, per raggiungere gli obiettivi. E’ una canzone ottimista”, sostiene il cantante.

E’ un pochino la storia di ognuno di noi, in diverse dimensioni, che tenta di superare sé stesso con fede, disciplina e determinazione” aggiunge l’artista colombiano che nella recente quindicesima edizione dei Latin Grammy Awards ha vinto nella categoria Miglior album pop/rockcon  la canzone “Loco de amor.

Continua a leggere su Fidelity News