Dopo che i brani del suo nuovo album erano apparsi online all’inizio di questa settimana senza alcuna autorizzazione, la diva del pop Madonna ha risposto al fuoco con la sua sorpresa e rilasciato dettagli dell’album insieme alla nuova musica.
La regina del pop ha messo a disposizione dei propri fan sei tracce inedite presenti sull’album “Rebel Heart”, in uscita nella prima settimana di marzo del 2015.
Le tracce sono “Bitch I’m Madonna” realizzata con Nicki Minaj, “Unapologetic Bitch“, “Illuminati“, “Living For Love“, “Devil Pray” e “Ghosttown“. I sei brani sono da subito disponibili su iTunes Store, e si possono acquistare singolarmente o prenotando l’album. Il costo di ogni singolo brano è di 1,29 euro ciascuno e l’album, che contiene 19 tracce in tutto, può già essere pre-ordinato a 14,99 euro. I brani sono anche su servizi di streaming come Spotify.
“Speravo di pubblicare il nuovo singolo Living for Love il giorno di San Valentino – ha detto la cantante – e di far uscire il resto dell’album in primavera. Preferirei che i miei fan ascoltassero le versioni definitive di alcune canzoni invece delle demo incompleti che circolano in questi giorni. Considerate queste sei canzoni un regalo di Natale in anticipo”.
Madonna ha voluto fare chiarezza sulle versioni immesse in rete, ben lontane da quelle presentate in versione definitiva: “È uno stupro alla mia arte – scrive – sono prime demo, di cui la metà non saranno nemmeno nel disco e l’altra metà sono cambiate e si sono evolute. È una forma di terrorismo. Perché c’è che qualcuno che vuole distruggere il processo di creazione artistica? Perché rubare? Perché non darmi la possibilità di finire e darvi il mio meglio?”
Mercoledì pomeriggio l’artista ha cancellato il post da Instagram, sostituendolo con il seguente: “Grazie per la lealtà. Grazie per la pazienza. E, nel caso li abbiate sentiti, sappiate che si tratta di provini rubati tanto tempo fa e comunque non pronti per essere pubblicati”, ha scritto ai suoi fan.
Madonna ha anticipato l’uscita di altra musica, con ogni probabilità ulteriori anticipazioni del disco e il suo tour mondiale che coinciderà con il rilascio e segnerà il 30° anniversario dal suo debutto col Virgin Tour nel 1985, che ha portato in giro tra Stati Uniti e in Canada.