Parte “Senza Identità”, nuova serie TV spagnola

Con Megan Montaner, ha esordito ieri sera la nuova serie TV spagnola che parla di una donna che si ritrova ad avere una nuova vita e a vendicarsi della propria famiglia che le ha nascosto il suo passato

Parte “Senza Identità”, nuova serie TV spagnola

E’ partita ieri sera, con un buon riscontro di pubblico, quasi 4 milioni e mezzo di telespettatori per uno share del 19,16%, la nuova serie TV proveniente dalla Spagna e con protagonista Megan Montaner, già nota al pubblico italiano per il ruolo di Pepa Balmes nella soap opera Il Segreto, in onda sempre su Canale 5 in vari orari e giorni.

Megan passa però dalle atmosfere romantiche e tranquille de “Il Segreto” ad una serie movimentata e piena di adrenalina “Senza Identità” che si svolgerà per sole sei puntate e che in Spagna è andata in onda da maggio a luglio 2014. La trama, seppur avvincente, non è troppo originale in quanto ricalca alcuni cliché già visti in certe serie TV americane come Alias o Dark Angel.

Si parte con la protagonista spagnola che tenta di fuggire da un carcere in Cina e con la ricostruzione, tramite flashback, del perché sia finita dall’altra parte del mondo in prigione e di cosa è avvenuto nella sua vita passata a partire dal 2001.

La sua vita era apparentemente perfetta: avvocato con competenze informatiche dal futuro sicuramente promettente. Durante i vari flashback però si viene a capire che la protagonista, Maria Fuentes, ha scoperto di essere stata adottata e che ha voluto scoprire, anche in maniera ossessiva, chi fossero i propri genitori biologici e perché l’avessero abbandonata.

Pian piano si scopre che Maria si è trasferita addirittura in una cittadina andalusa per scoprire che la sua famiglia biologica è completamente l’opposto della famiglia che l’ha adottata, fatta di medici e giuristi appartenenti alla borghesia più ricca di Valladolid, in Castiglia. La sua famiglia di adozione si rivelerà non fidata e coinvolta in una serie di traffici illegali di bambini. La protagonista riuscirà a scoprirlo grazie all’aiuto di un altro informatico, Pedro, che si scoprirà essere stato adottato anche lui illegalmente anni or sono.

La serie ha avuto un discreto successo in madrepatria, tanto che è in programma una seconda stagione composta da 14 episodi registrati proprio in questi mesi. Vedremo dunque se anche gli italiani ameranno in maniera continuativa e crescente questa serie dalle sfumature thriller o se durante le vacanze natalizie prediligeranno altri programmi più classici.

Continua a leggere su Fidelity News