Imdb rivela i migliori 10 film del 2014 secondo il pubblico

Il sito americano imdb.com ha rivelato la classifica dei 10 film più graditi dal pubblico nel corso del 2014. In cima alla classifica troviamo "Interstellar", seguito dall'indipendente "Boyhood" e da "L'amore Bugiardo", in arrivo il 18 dicembre in Italia

Imdb rivela i migliori 10 film del 2014 secondo il pubblico

Si sta avvicinando la fine dell’anno, periodo in cui si tirano le somme dei 12 mesi appena trascorsi. A farlo è stato anche il sito americano imdb.com, cioè Internet Movie DataBase, uno dei più famosi siti al mondo dedicato a cinema e televisione. In occasione della fine del 2014, il sito ha infatti pubblicato la top 10 dei film dell’ultimo anno in base al gradimento del pubblico, che può dare un voto ai film da 1 a 10.

In cima alla classifica troviamo “Interstellar” di Christopher Nolan, uscito in Italia lo scorso 6 Novembre, con una media di 8,9 che gli ha fatto conquistare anche un posto anche tra i migliori film di sempre nella top 250 di imdb, prima di “Qualcuno volò sul nido del cuculo” e dopo “Forrest Gump“. Il film, il cui cast vanta Matthew McConaughey, Anne Hathaway, Jessica Chastain e Michael Caine, è stato anche campione d’incassi.

Al secondo posto della classifica, con una media di 8,5, c’è invece “Boyhood“, uscito in Italia lo scorso 23 Ottobre. Il piccolo film indipendente, che vede nel cast  Patricia Arquette ed Ethan Hawke, è una pellicola assolutamente unica. Il regista Richard Linklater ha infatti raccontato la storia di un bambino dai 5 ai 18 anni di vita, girando il film via via che il giovane protagonista, Ellar Coltrane, cresceva ed impiegando così 12 anni per ultimare le riprese. Anche questo film è entrato nella top 250 dei film più belli di sempre alla 85esima posizione.

Alla 87esima troviamo il terzo film più apprezzato di quest’anno, cioè “L’amore bugiardo.” Diretto da David Fincher e adattato da un popolarissimo romanzo di Gillian Flynn, il film uscirà in Italia giovedì 18 dicembre ed ha un voto di 8,4. Protagonisti della pellicola sono  Ben Affleck, Rosamund Pike, che potrebbe ricevere una candidatura all’Oscar per il suo ruolo, e Neil Patrick Harris.

Appena fuori dal podio troviamo “Guardiani della Galassia“, film parte dell’Universo cinematografico della Marvel che è uscito in Italia lo scorso 22 Ottobre ed è stato campione di incassi in tutto il mondo. Protagonisti del film, il cui sequel è già stato annunciato, sono Chris Pratt, Zoe Saldana e Lee Pace. Con un punteggio di 8,2, anche questo film si trova nella top 250 dei film più apprezzati di tutti i tempi alla 138esima posizione.

Grand Budapest Hotel” di Wes Anderson si guadagna la 5° posizione tra i film del 2014, con un voto di 8,2, e la 181esima tra i film di tutti i tempi. Il film, uscito ad aprile in Italia, vanta un cast assolutamente eccezionale composto, tra gli altri, da Ralph Fiennes, Edward Norton, Bill Murray, Adrien Brody, Willem Dafoe, Tilda Swinton, Saoirse Ronan e Owen Wilson.

Al sesto posto troviamo invece “X-Men – Giorni di un futuro passato“, uscito nel nostro paese a maggio. Parte dei film della saga dei mutanti X-Men, il film ha ottenuto ampi consensi ed un voto di 8,1, guadagnandosi così anche la 196esima posizione tra i film più amati di sempre.

Al settimo posto troviamo a sorpresa “The Raid 2 – Berandal“, film uscito in Italia direttamente in dvd lo scorso settembre, che ha come soggetto la criminalità stradale di Jakarta. In ottava posizione troviamo un altro sequel ed il primo ed unico cartone animato della classifica, cioè “Dragon Trainer 2“, mentre “Edge of Tomorrow – Senza domani” con Tom Cruise ed Emily Blunt guadagna il nono posto. Ultimo in classifica è “Colpa delle stelle“, teen movie che ha sorpreso al box office americano con incassi record.

Migliori 10 film del 2014 secondo gli utenti di IMDb

1. Interstellar
2. Boyhood
3. L’amore Bugiardo
4. Guardiani della Galassia
5. Grand Budapest Hotel
6. X-Men – Giorni di un futuro passato
7. The Raid 2: Berandal
8. Dragon Trainer 2
9. Edge of Tomorrow – Senza domani
10. Colpa delle Stelle

Continua a leggere su Fidelity News