Ancora una volta, Morgan è al centro di una “polemica” , questa volta, non tanto con la produzione, ma con il collega Fedez.
Sembra quindi non esserci pace quest’anno per questo format, che trova un Morgan sempre più “agguerrito” e in una sorta di ” tutti contro tutti”. La settima puntata di Xfactor, ha visto l’eliminazione del gruppo di Morgan, i Komminuet , ma quello che ha indispettito Morgan non è stata tanto l’eliminazione dei suoi cantanti, quando la dinamica, visto che, ancora una volta, i giudici non sono stati in grado di decidere sull’eliminazione ed hanno chiamato il Tilt.
Il collega preso di “mira” da Morgan è stato Fedez, reo sia di non aver voluto scegliere, e di aver di conseguenza, voluto lasciare decidere il pubblico, optando per una “deresponsabilizzazione”, che ha portato al Tilt e all’eliminazione del gruppo di Morgan. Inoltre, Fedez, sia in puntata, sia soprattutto durante l’ExtraFactor, ha fatto intendere, senza mezzi termini, che dietro a questo, c’era una strategia dello stesso Morgan, a cui lui stesso alla fine, non ha voluto partecipare.
Tra i due giudici sono volate “parole grosse” e scambi di accusa reciproci, con un Morgan visibilmente alterato anche nei confronti del pubblico presente in studio, ai quali, si è rivolto con un gesto poco elegante quando ha capito che, non erano in pratica dalla sua parte.
Nonostante i tentativi concilianti degli altri giudici, e della conduttrice Mara Maionchi, Morgan, non ha smesso di “sparare a zero” un pò su tutti : sul programma, affermando che senza di lui non sarebbe mai partito e non avrebbe mai avuto successo, ricordando per l’ennesima volta i suoi tantissimi successi ( 7 vittorie su 8 anni sono sue), e affermando ancora una volta, di non voler con molta probabilità partecipare di nuovo alla competizione l’anno prossimo.
La serata si è conclusa quindi ancora una volta tra le polemiche, con dichiarazioni “pesanti” da parte del giudice Morgan che appare sempre più insofferente verso il programma, verso il pubblico, e soprattutto verso i meccanismi del gioco, che gli vanno a quanto pare, ogni anno sempre più stretti. Al momento, è rimasto senza concorrenti in gara.