Amy Adams farà rivivere Janis Joplin in un biopic

L'attrice Amy Adams, cinque volte candidata all'Oscar, interpreterà Janis Joplin in un film biografico a lei dedicato. La Joplin, morta nel 1970 a 27 anni, è cantante di brani come "Me and Bobby McGee" e "Piece of My Heart"

Amy Adams farà rivivere Janis Joplin in un biopic

A 44 anni dalla sua morte, la cantante Janis Joplin rivivrà sul grande schermo grazie ad un film biografico sulla sua vita, in pre-produzione da circa cinque anni, che ha finalmente trovato la sua star. E’ stato infatti annunciato in questi giorni che ad interpretare la famosissima cantante soul sarà l’attrice Amy Adams.

A confermare la notizia è il sito cinematografico americano Deadline, che riporta che l’attrice avrebbe accettato addirittura nel 2010 di interpretare la Joplin nel film, ma il progetto ha incontrato diversi ostacoli nel corso della sua strada, in primis la difficoltà a trovare un regista ed un team di sceneggiatori.

Pare che il regista di “Wild” (in uscita il 19 Febbraio in Italia) Jean-Marc Vallée, che ha diretto Matthew McConaughey in “Dallas Buyers Club“, sia in trattative per la regia del biopice  nel caso le negoziazioni andassero in porto, potrebbe portare con sé il team di sceneggiatori di “Dallas Buyers Club” per la biografia di Janis.

Janis Joplin, nota anche come “La Regina del Soul Psichedelico“, è una leggendaria cantante americana entrata nella storia della musica con canzoni come “Piece of my heart“, “Cry baby“, “Me and Bobby McGee” e “Mercedes Benz.

La Adams, che ha 40 anni, ha già espresso la sua ammirazione verso la famosa cantante, morta a soli 27 anni nel 1970. In una intervista con Vogue nel numero di Dicembre, l’attrice ha detto che, se avesse l’opportunità di prendere un caffè con un personaggio del passato, avrebbe scelto proprio la Joplin, anche se ha aggiunto che “probabilmente non berremmo caffè.

Amy Adams è un’attrice di grande successo, con cinque nomination all’Oscar alle spalle, anche se non ha mai vinto la statuetta. I titoli che le hanno fatto ricevere le nomination sono “American Hustle – L’apparenza inganna“, “The Master“, “The Fighter“, “Il Dubbio” e “Junebug” e sono in molti a sostenere che potrebbe ricevere la sua sesta nomination per il suo ruolo in “Big Eyes” di Tim Burton, in uscita in Italia il prossimo 1 Gennaio.

La sua filmografia include anche molti altri titoli di successo, come “Come d’Incanto“, “Una notte al museo 2 – La Fuga“, “Prova a Prendermi“, “Lei” e “Julie & Julia”. Ultimamente è stata Lois Lane in “L’uomo d’acciaio“, e riprenderà il suolo in “Batman v Superman: Dawn of Justice“.

Continua a leggere su Fidelity News