La seconda edizione di “Bake Off Italia” è in procinto di concludersi, e la finale verrà trasmessa venerdì 21 su Real Time, alle ore 21.10.
L’ attesissima ultima puntata del Talent show vede come finalisti il broker assicurativo Federico, l’aspirante infermiera Roberta, e la casalinga americana Stephanie. Chi di loro conquisterà l’ambito titolo di “miglior pasticcere amatoriale d’Italia“?
I tre concorrenti rimasti sono senza dubbio molto preparati e, a parte rari scivoloni, hanno svolto le numerose prove con molta abilità. In quest’ultima serata alle prese coi fornelli di Villa Argonati, i giudici non saranno solo Ernst Knam, famoso pasticcere protagonista del programma “Il re del cioccolato” e Clelia D’Onofrio, la Lady Cucchiaio d’Argento, ma ci sarà anche un ospite d’eccezione.
La persona in questione è forse il pasticcere attualmente più popolare al mondo, e il suo programma TV, “Il Boss delle Torte”, è trasmesso in tantissimi Paesi. Stiamo ovviamente parlando di Buddy Valastro, l’allegro pasticcere italoamericano proprietario del bake shop “Carlo’s Bakery“. Bartolo (vero nome del noto pasticcere) sarà impegnato a dare consigli ai concorrenti in gara, dispensando così il suo noto bagaglio di conoscenze ed esperienza. I finalisti avranno dieci minuti di tempo ciascuno da passare insieme a Buddy, e in quegli attimi dovranno carpire tutti i suoi segreti.
Sicuramente la presenza del “Boss delle Torte” terrà incollata alla TV molte persone; il programma, ricordiamo, è lo show di maggior successo di Real Time. “Bake Off Italia” ha una media di oltre 900 mila spettatori, con picchi di oltre un milione in alcuni episodi.
Ora ci si chiede ovviamente chi sarà il favorito della serata, dato che i tre finalisti sembrano più o meno tutti quanti a pari merito, e non pare quindi esserci un vincitore “sicuro”. Ciò non toglie che Stephanie, la bionda americana, si è aggiudicata il grembiule blu (segno che contraddistingue il migliore della puntata) più volte di chiunque altro, e sarà sicuramente un’impresa abbastanza ardua batterla.
Per il resto non rimane che seguire la finale per scoprire chi vincerà, e che quindi si aggiudicherà l’onore di pubblicare un libro di ricette tutto suo… Come direbbe Benedetta Parodi: “3, 2, 1, dolci in forno!”