In arrivo il film live action Stepsisters sulle sorellastre di Cenerentola

La Disney sta sviluppando un nuovo progetto, quello delle sorelle di Cenerentola, il film live action si intitolerà Stepsisters, alla regia troviamo Schaffer già sviluppatore di Una pallottola spuntata.

In arrivo il film live action Stepsisters sulle sorellastre di Cenerentola

Il film live action “Stepsisters” è uno dei nuovi progetti Disney più recenti e ancora in fase iniziale, ma alcune informazioni chiave sono già emerse. Innanzitutto, si tratta di uno spin-off dell’universo di Cenerentola che sposta il focus dalle protagoniste classiche alle antagoniste: Anastasia e Drizella, i nomi originali delle sorellastre.

L’idea è quella di raccontare la storia dal loro punto di vista, ribaltando la prospettiva tradizionale della fiaba. Alla regia troviamo Akiva Schaffer, noto per il suo lavoro comico (incluso il recente reboot di Una pallottola spuntata), mentre la sceneggiatura è affidata a Dan Gregor e Doug Mand, su una base originale di Michael Montemayor .

Questo team creativo fa pensare che il film possa avere una forte componente comica e satirica, piuttosto che un tono fiabesco tradizionale. Dal punto di vista narrativo, i dettagli sulla trama sono ancora segreti. Tuttavia, diverse fonti suggeriscono che il film potrebbe umanizzare le sorellastre, esplorando le loro origini o mostrando lati più complessi e persino empatici dei personaggi.

Non è chiaro se sarà un prequel, un sequel o una storia completamente originale.Al momento non è stato annunciato alcun cast, e non si sa se torneranno le attrici del live action del 2015 (Holliday Grainger e Sophie McShera) . Anche la presenza di Cenerentola stessa nel film resta incerta.“Stepsisters” si inserisce nella strategia Disney di rivisitare i propri classici in chiave live action, spesso dando spazio a villain o personaggi secondari, come già accaduto con Maleficent e Cruella.

Tuttavia, non esiste ancora una data di uscita ufficiale, segno che il progetto è ancora nelle prime fasi di sviluppo .In sintesi, “Stepsisters” promette di essere una reinterpretazione originale e probabilmente ironica di Cenerentola, con un approccio moderno ai personaggi tradizionalmente “cattivi”. Cosa ne sarà di questo ennesimo remake, spin off live action? Deluderà le aspettative? Ai posteri l’ardua sentenza.

Continua a leggere su Fidelity News