Michael Schumacher: la carriera e le attuali condizioni di salute

I record e gli invidiabili numeri, in Formula 1, del campione tedesco. Il triste incidente sugli sci, il luogo di residenza e le ultime sulla sua salute.

Michael Schumacher: la carriera e le attuali condizioni di salute

Michael Schumacher, insieme a Lewis Hamilton, al momento è il pilota più titolato della storia della Formula 1. In questa classifica, a quota 5 successi, segue l’argentino Fangio. Attualmente Schumi, questo il suo diminutivo, risiede nel castello/villa di Gland, una piccola cittadina ricadente nel territorio svizzero e qui viene sempre seguito con amore, sia dalla moglie che dai medici.

Riavvolgendo il nastro, in tutta la sua carriera ha complessivamente vinto sette titoli mondiali (record), ben cinque sono stati consecutivi in sella alla Ferrari (dal 2000 al 2004), quel periodo fu una vera e propria egemonia Rossa. Gli altri due invece furono conquistati precedentemente, nel 1994 e nel 1995, agli esordi della sua carriera e con la scuderia Benettòn, della quale il direttore era l’imprenditore italiano Flavio Briatore.

Gli altri numeri. Schumi per numero di Gran Premi vinti e anche per Pole Position conquistate è secondo solo al britannico Hamilton. Agli amanti di questo sport e agli appassionati italiani ha regalato vittorie indimenticabili e duelli entuasiasmanti (come quello col finlandese Mika Hakkinen); dopo una splendida carriera si è ritirato dalle corse ad ottobre del 2012.

Nel 2013, esattamente il 29 dicembre di quell’anno, un evento che purtroppo segnerà e cambierà la sua vita per sempre. Nelle alpi francesi, sciando, fu vittima di un grave incidente dal quale ha subito danni irreversibili. Un fatale destino, proprio lui che precedentemente era uscito indenne dalle pericolose corse automobilistiche e che amava divertirsi anche praticando gli sport invernali.

La famiglia del tedesco è sempre molto riservata circa le sue reali condizioni tuttavia, secondo attendibili e recenti testimonianze, questa una lieta notizia per i suoi innumerevoli fan, il campione pare stia meglio e che non sia più costretto a letto ma riuscirebbe a stare in carrozzina e a quanto pare ama ancora guardare le gare di Formula 1, quelle che per tantissimi anni sono state – letteralmente – il suo pane quotidiano.

Continua a leggere su Fidelity News