Il Catanzaro di Alberto Aquilani dopo un periodo difficile pare si si stia riprendendo e che stia disputando un buon campionato e vediamo, con gli auspici dei migliori risultati, come finirà a maggio. Per le Aquile ci sono però altre buone notizie che provengono dall’extra campo, questa novità non sorprende perchè il presidente ha sempre ribadito l’importanza di dotarsi di moderne strutture sportive.
La notizia, riportata da fonti attendibili, conferma che il club giallorosso ha acquistato alcuni terreni nel comune di Simeri Crichi (Cz), che si trovano precisamente nella zona marina del comune catanzarese e qui, si parla addirittura di tempi celeri e quindi di due anni per concludere i lavori, dovrebbe sorgere il nuovo centro sportivo giallorosso.
L’area dove si costruirà il tutto, a Simeri Mare, è di 70 ettari e la somma sborsata per averla si aggira attorno ai 10 milioni di euro. Il patron ha più volte sottolineato l’importanza di allenarsi tutti in un unico luogo, tutte le formazioni giovanili e la prima squadra e ora questa volontà pare concretizzarsi.
Al suo interno, si dovrebbero realizzare ben 7 campi da calcio, alcuni dei quali in erbetta naturale ed altri in sintetico e poi si parla di una piscina, una palestra, oltre agli uffici del club e persino gli alloggi per ospitare i calciatori e più in generale tutti gli addetti ai lavori. In altri termini, eccetto la domenica, visto che le partite casalinghe continueranno a disputarsi dentro lo storico “Nicola Ceravolo”, che peraltro prossimamente verrà ristrutturato, la squadra durante la settimana si allenerà nel comune menzionato.
Le strutture sono il biglietto da visita di un club e sono importantissime anche per i neo arrivati – calciatori, tecnici e allenatori – per fargli comprendere la serietà dell’ultima destinazione. Queste determinano la crescità e per questo l’auspicio è che il nuovo complesso sportivo giallorosso possa vedere presto la luce; moderno e all’avanguardia, sarà proprio come nei desideri di Floriano Noto.