Una modella passeggia per New York senza pantolani. Nessuno se ne accorge

Una modella se ne va in giro per New York senza pantaloni, ma nessuno se ne accorge. I suoi jeans realizzati con la tecnica del bodypainting, infatti, sono talmente realistici da sembrare veri. Solo in pochi si accorgono del trucco.

Una modella passeggia per New York senza pantolani. Nessuno se ne accorge

In una società sempre molto attenta solitamente ai particolari, soprattutto quando si parla di apparire, di forma, di abiti e di accessori sembra quasi paradossale, eppure una modella se n’è andata in giro per New York senza pantaloni e nessuno se n’è accorto.

La modella, infatti, si è sottoposta ad un esperimento di body painting volto a testare quanto in realtà i newyorkesi siano attenti ai particolari e all’estetica delle persone che si trovano in mezzo a loro per strada. Non si tratta del primo esperimento di questo genere effettuato, dal momento che in passato anche in Francia una donna era andata per strada con dei jeans realizzati con il bodypainting ed un’altra con una maglietta realizzata nello stesso modo.

In entrambi i casi in pochi si sono accorti del trucco, mentre la maggior parte ha incontrato e persino parlato con queste donne senza accorgersi di nulla.

In questo caso la modella passeggia per le via di New York senza pantaloni ma il disegno realizzato con il bodypainting è talmente dettagliato e ben fatto che la maggior parte delle persone con cui viene a contatto non si accorge di nulla. La modella si reca in posti molto affollati, come negozi, metropolitana o stadi, ma soltanto in pochissimi si soffermano a guardare la ragazza perché insospettiti dai suoi singolari pantaloni. La maggior parte, invece, non vede nulla di strano in lei.

Un video documenta questo esperimento e l’incontro della donna con i newyorkesi. Un video, quindi, molto interessante che ci mostra un aspetto più sbadato della nostra società, che solitamente invece si sofferma anche troppo sull’aspetto fisico e sull’apparire di chi sta intorno.

In questo caso invece i newyorkesi non si sono accorti di niente. Complice il disegno ben realizzato e la frenesia della vita di tutti i giorni nulla è stato notato.

Continua a leggere su Fidelity News