Venerdì 5 settembre è stata una data molto attesa per i fan di due grandi artisti della musica italiana ovvero Annalisa e Marco Mengoni che, qualche mese fa, hanno annunciato la loro prima collaborazione. Ai giornali hanno raccontato che tale progetto è nato da una semplice telefonata che la talentuosa Annalisa ha fatto al collega Mengoni invitando a collaborare nel brano “Piazza San Marco”.
Entrambi reduci del grande successo estivo con i loro brani “Maschio” (Annalisa) e “Sto bene al mare” (Mengoni), che segnano la conquista delle vette delle classifiche musicali più ambite di sempre, oltre a far ballare tutti in questa calda estate che ha registrato ottimi risultati nel mercato discografico, tornano insieme per incoronare un altro importante traguardo.
“Piazza San Marco” racconta una storia d’amore finita ma che conserva ancora residui di un amore che non finisce: la nostalgia di quei momenti che riscaldano il cuore tramite i ricordi ma offuscati dalla cruda realtà di un presente che sa di mancanza e di una relazione purtroppo tossica. La bellissima Piazza San Marco fa di cornice di un amore che ha terminato di bruciare e che conserva solo la cenere di emozioni passate ma piene di ansia, illusioni, dolore e attrazione fatale.
Il video ufficiale del singolo “Piazza San Marco” è già disponibile su YouTube dove i due artisti si incontrano in uno sfondo bianco e nero in una Venezia che regala sentimenti di un’epoca passata, di talenti giganti che ricordano i grandi artisti del passato, della bella storia della musica italiana e del vero canto fatto da tecnica e cuore.
Inoltre, molto atteso è il nuovo album di Annalisa che uscirà in autunno che con il titolo “Io sono fuoco” annuncia una fase di rinascita che l’artista vuole raccontare: il fuoco che arde, il calore che emana segna la forza della vita che come un’araba fenice rinasce dalle proprie ceneri lasciando cosi il ricordo della caduta che diventa riscatto per un nuovo ed entusiasmante capitolo di vita.