Sanremo 2026: Tiziano Ferro e Angelina Mango potrebbero essere in gara

Sebbene il Festival di Sanremo sia ancora lontano, ci sono una serie di nomi papabili in gara: da Tiziano Ferro ad Angelina Mango passando per Patty Pravo sino a Vanessa Incontrada come co-conduttrice.

Sanremo 2026: Tiziano Ferro e Angelina Mango potrebbero essere in gara

Sebbene il tempo della kermesse canora sia ancora lontano, d’altronde siamo soltanto ad agosto, come al solito c’è già un toto nomi di possibili cantanti in gara ma anche delle co-conduttrici che affiancheranno il conduttore. Ancora una volta, considerato anche il successo del 2025, a condurre il Festival di Sanremo sarà Carlo Conti che si sta già preparando con una lista di nomi che, se confermati, saranno molto apprezzati dai telespettatori. 

Ta i vari big in gara, vi è un nome molto noto che si sta facendo strada. Stiamo parlando di Tiziano Ferro, che a Sanremo è stato più volte ospite e che tornerebbe nel mondo della musica, dopo un’assenza prolungata e potrebbe non essere solo. Si vocifera infatti di una collaborazione con la trapper Madame. Tra gli altri nomi in lizza vi è anche Blanco, vincitore di Brividi con Mahmood e anche protagonista del fiori gate

Si fa anche il nome di Angelina Mango, assente dalle scene da un po’ di tempo, ma che conosce bene quel palco avendo cantato e vinto Sanremo nell’edizione 2023. Dalla scuola di Amici si fa il nome di Sara Toscano, ma anche di altre cantanti come La Nina ed Emma Nolde. Si parla anche di scena indie con rappresentanti come Eugenio in Via Di Gioia e Tropico. 

Si parla anche di Big Mama e di Miss Keyta, personaggio particolare. Non mancano poi i grandi nomi della musica italiana da Patty Pravo a Marco Masini, che è grande amico di Conti ma anche di una esclusione di Al Bano che vorrebbe terminare su quel palco la carriera o di Arisa che manca da troppo tempo. 

Oltre ai nomi dei big, anche il toto-conduttrici è già partito, a cominciare da Andrea Delogu che tanti palchi ha condiviso con Conti oppure Vanessa Incontrada, anche se legata da accordi lavorativi con Mediaset. Si è anche fatta avanti Pamela Prati che potrebbe interpretare qualsiasi ruolo in quanto sa ballare, cantare e recitare. 

Continua a leggere su Fidelity News