Simone Cristicchi annulla il concerto per problemi di salute

I problemi di salute, come la paralisi di Bell che ha colpito il suo volto, hanno portato Simone Cristicchi ad annullare il concerto al Forte di Bard del 12 luglio in attesa del recupero.

Simone Cristicchi annulla il concerto per problemi di salute

I problemi di salute, se particolarmente seri o gravi, possono mettere a rischio la propria vita o carriera musicale. Sono diversi i personaggi della musica in Italia, ma anche nel mondo che hanno combattuto o stanno combattendo contro varie problematiche. Da San Giovanni passando per Emma, Luca Carboni ma anche Gerardina Trovato, solo per citarne alcuni. All’elenco si aggiunge anche Simone Cristicchi che ha recentemente annullato il suo concerto

L’artista avrebbe dovuto infatti esibirsi il giorno 12 luglio presso il Forte di Bard in Valle D’Aosta in occasione della rassegna Aostaclassica, ma a causa di una serie di problematiche di salute, come lui stesso ha spiegato, il concerto è stato annullato. Gli organizzatori hanno parlato di un problema di salute per cui si è annullata la sua presenza.

Proprio lo stesso artista, dalla sua pagina Instagram, ha avuto modo di avvertire i fan riguardo il concerto annullato con la spiegazione dei problemi di salute che riguardano una paralisi facciale che lo avrebbe colpito nelle ultime ore. L’artista è stato colpito dalla paralisi di Bell che riguarda un nervo facciale per cui si ha appunto una paralisi in un lato del viso. 

Cristicchi, come ha ammesso, necessita di riposo e di attenzione, per cui al momento è sotto terapia in attesa del recupero. Un annuncio che ha sorpreso non solo gli organizzatori stesso ma anche i fan del cantante. Non è dato sapere se al momento l’artista potrà esibirsi nelle date del tour estivo, progettato per celebrare i 20 anni di carriera.

La paralisi di Bell, la patologia che ha colpito Simone Cristicchi, è momentanea. Sono diverse le persone che ne sono affette ma che comunque riescono a rimettersi nel giro di poche settimane o mesi. Sicuramente i fan dovranno semplicemente attendere sperando in tempi migliori per poterlo sentire dal viso e celebrare la sua musica. 

Continua a leggere su Fidelity News