Michael Douglas dopo 60 anni di carriera vuole smettere di recitare

In una recente intervista l'attore 80 enne, si è interrogato sul fatto di voler abbandonare il mondo della recitazione a causa dei suoi problemi di salute.

Michael Douglas dopo 60 anni di carriera vuole smettere di recitare

Michael Douglas 80 anni, in una recente intervista ha deciso di dichiarare la sua volontà di abbandonare il mondo della recitazione, ma continuerà a lavorare come produttore, ciò è dovuto a problemi dovuti alla sua salute, Durante la sua visita al Festival Internazionale del Cinema di Karlovy Vary  ha spiegato di aver fermato la carriera nel 2022, perché “doveva smettere” prima di rischiare di “morire sul set”.

Michael Douglas una carriera lunga 60 anni, Ha precisato di non considerarsi “in pensione” nel senso tradizionale, ma di decidere di accettare solo proposte “particolarmente speciali”. Il suo ultimo ruolo da attore risale al 2024, quando ha portato sul piccolo schermo il Benjamin Franklin della serie Franklin (Apple TV+), girata nel 2022. 

Nonostante la sua scelta di allontanarsi dalla recitazione, Douglas resta attivo nel cinema con la sua casa di produzione, Further Films, e continua a supportare progetti cinematografici. Purtroppo l’attore combatte con un brutto male da tempo, Nel 2015 gli è stato diagnosticato il glaucoma, anche per questo ha preso questa decisione, impegnato politicamente, ripercorriamo la sua carriera.

E’un attore e produttore cinematografico statunitense, vincitore di due Oscar, 4 Golden Globe, un Premio BAFTA e un Premio Emmy. Dal 1972 al 1976 ottenne il successo con la serie TV Le strade di San Francisco. Nello stesso anno fu produttore del film cult Qualcuno volò sul nido del cuculo, ma sarebbe riduttivo spiegare l’intera carriera di questo immenso attore ci limiteremo alle seguenti.

Tra i suoi film di maggior successo Sindrome cinese, Wall street, The game, la guerra dei Roses, All’inseguimento della pietra verde, il Presidente una storia d’amore, Wonderboys, Un giorno di ordinaria follia,  Attrazione fatale, Basic Instinct e Rivelazioni, ultimamente ha lavorato alla Marvel nel ruolo di Hank Pym, ha prodotto Face off, due corpi da reato, The sentinel, Michael Douglas si è fatto notare anche per i suoi interventi a scopo umanitario: nel 1998 infatti il Segretario generale delle Nazioni Unite Kofi Annan l’ha nominato “messaggero di pace”.

 

Continua a leggere su Fidelity News