Addio a Mark Snow il compositore di X-files

Se ne è andato per cause sconosciute colui che ha fatto la canzone di X-files e Smallville, ne da la notizia l'Hollywood Reporter, sue molte composizioni di successo.

Addio a Mark Snow il compositore di X-files

Se ne è andato a 78 anni, Mark Snow il celebre compositore della serie tv X-files, visibile su Disney plus, dal 1993 al 2018, suo il motivetto agghiacciante che ci ha accompagnato in tutta la nostra infanzia, non solo Snow ha realizzato un’altra grande serie tv ovvero Smallville colonna sonora simbolo delle serie tv anni 90.

Lo ricordiamo con ringraziamento per averci fatto affezionare a serie tv indimenticabili grazie alle sue musiche, Snow compose le musiche per oltre 200 episodi della serie X-files e per i due film tratti da essa, contribuendo a creare l’atmosfera unica del cult creato da Chris Carter. Ma il talento di Snow ha attraversato decenni di televisione: dalle musiche per Cuore e batticuore e T.J. Hooker, fino a Smallville, Millennium e Blue Bloods, il compositore ha firmato oltre 200 colonne sonore, raccogliendo 15 nomination agli Emmy.

Snow crebbe a Brooklyn, diplomandosi alla High School of Music & Art nel 1964 e, successivamente, alla Juilliard School of Music. Fu cofondatore del New York Rock & Roll Ensemble. Snow spiegò successivamente come nacquero le due caratteristiche che resero iconica questa sigla: l’effetto eco e la melodia fischiata. 

Sue le sigle di serie tv come Ghost Whisperer, film come Pazzi in Alabama, Generazione perfetta, The new mutants, compose tra gli altri le musiche originali di Starsky e Hutch del 1970, i Giustizieri della notte del 1990, Birds of Prey 2002, The twilight zone, Dynasty, One tree hill, Blue Bloods,Falcon Crest, insomma una persona unica e inimitabile.

Potete riguardare la serie tv Smallville su Amazon Prime video e X-files su Disney plus, ma penso la ricorderete tutti, ci mancherà immensamente, il suo amico Sean ne da l’annuncio su Facebook scrivendo una delle persone più talentuose che abbia mai conosciuto, 33 anni fa è stato il mio mentore, la nostra amicizia è durata tre decadi, Non ci sarà mai qualcuno come te.

Continua a leggere su Fidelity News