Nella giornata di ieri è iniziato una sorta di capitolo zero de “L’isola dei famosi” poiché Mediaset, dopo gli ultimi anni fallimentari in cui più volte si è parlato della chiusura anticipata del format, ha deciso di affidare la conduzione alla giornalista Veronica Gentili, venendo affiancata dall’ex conduttrice e concorrente del reality show, Simona Ventura, oggi nel ruolo inedito di opinionista.
Un esordio si mostra visibilmente emozionata nei primi minuti dello show, per poi scogliersi con il passare dei minuti. Ci si aspetta sicuramente tanto dal programma, poiché Canale 5, dopo il flop di “The Couple – Una vittoria per due” che chiuderà in anticipo rispetto alla tabella di marcia nella giornata dell’11 maggio, vuole cercare di far ritornare il pubblico sulla rete.
L’isola dei famosi vince la serata del 7 maggio
Il reality show si posiziona in prima posizione sul podio della serata, attirando 2.039.000 gli spettatori sintonizzati su Canale 5, con uno share del 18.9%. Un debutto quindi incoraggiante anche se non del tutto convincente, poiché si trattano di numeri molto simili a quelli ottenuti dalla prima puntata di “The Couple” e che, rispetto alla scorsa edizione de “L’isola dei famosi” condotto da Vladimir Luxuria, il reality ha perso circa un punto in share.
In seconda posizione troviamo invece Rai 1 con il “David di Donatello“, serata condotta da Elena Sofia Ricci e Mika, che ha interessato 1.451.000 spettatori pari al 13% di share. Si è trattato sicuramente di un evento importante poiché, oltre ai numerosi premi consegnati ad attori, sceneggiatori, registi e professionisti del mondo del cinema, si è voluto premiare anche Pupi Avati con il David alla carriera. Chiude il podio Federica Sciarelli con “Chi l’ha visto?” dove su Rai 3 attira 1.508.000 spettatori e il 9.9% di share.
Si tratta quindi di un esordio incoraggiante per Veronica Gentili, anche se leggermente sotto la media della scorsa edizione ma, anche leggendo sui social, la sua conduzione, insieme a quella di Simona Ventura, sembrano aver comunque convinto il pubblico da casa.