Un intreccio di passione,espiazione e di scelte impossibili è la base del nuovo libro di Clare Leslie Hall, scrittrice e giornalista inglese.
Se si potesse realmente tornare indietro nel tempo, quale istante sarebbe decisivo per cambiare il corso del destino?
Per Beth Kennedy quel momento è l’estate del 1955, quando, insinuatasi inavvertitamente nella tenuta di campagna dei Wolfe, incontra Gabriel. Lui, erede diciottenne di quella ricca famiglia, è destinato a Oxford e ha davanti a sé una strada costellata di possibilità.
Lei ha diciassette anni,non proviene da una famiglia così ricca ed è studentessa in un rigido istituto femminile.Sogna di diventare scrittrice.
Due mondi lontani anni luce, ma due anime affini: entrambi solitari, sognatori, appassionati di letteratura. Un’affinità che presto si traduce nell’amore, bruciante e vissuto alla luce del sole.
Una passione estiva e uno scandalo che costerà caro per Beth
Tredici anni dopo, lei ha una vita molto diversa da quella che si immaginava.
Non è mai diventata una scrittrice e vive ancora in paese, dove gestisce la fattoria assieme al marito,Frank. E’ un matrimonio felice,ma entrambi sanno che devono tenere lontano il passato.
Lo stesso passato che si ripresenta quando torna Gabriel,ormai famoso, e con lui tornano a galla tutti i sentimenti e le emozioni sopite e le cose non dette, i segreti mai confessati di quella lunga e,ormai,lontana estate.
Beth sarà costretta a scegliere tra i due amori, tra la ragazza che era e la donna che è diventata. Una scelta tra due vite così diverse. Una scelta che affronterà di nuovo a testa alta, però stavolta non sarà solo la sua vita a essere travolta dallo scandalo.
Un romanzo struggente e mozzafiato che, in un abile intreccio di passato e presente e con il passo incalzante della suspense, mette in scena i chiaroscuri della vita, le complessità dell’amore e le traiettorie imprevedibili del destino.