Il problema dei cosiddetti haters, ovvero dei leoni da tastiera, preoccupa sempre più coinvolgendo non solo le persone comuni, ma soprattutto i personaggi dello spettacolo. Sono diversi gli artisti e gli influencer che sono criticati con vari epiteti rivolti alla loro persona o al loro fisico, come accade spesso con la cantante BigMama. Dal Concertone del 1 maggio, tenutosi a Roma, la rapper ha tenuto un discorso riferendosi proprio agli haters riguardo il suo fisico.
La rapper è stata grande protagonista al Concertone in Piazza San Giovanni nella capitale, non solo per il medley che ha presentato, ma anche per la sua conduzione effervescente, il bacio con la cantante Noemi, altra conduttrice insieme ad Ermal Meta, ma ha colpito molto il discorso tenuto nei confronti degli haters di cui lei è una delle vittime maggiormente designate.
Apre proprio il suo discorso riferendosi ai tanti haters che commentano in negativo tutto ciò che uno fa, a cominciare dal fisico e dal modo di vestire. A suo dire, tutto questo è alquanto esagerato al punto da definirlo anche sadismo e pensa sia dovuto a una sorta di insoddisfazione da parte di queste persone in quanto sono insoddisfatte della loro vita e quindi denigrano gli altri.
Si mette a nudo raccontando la sua storia personale a cominciare da un tumore e dalle terapie per salvarsi che le hanno permesso di essere in vita. Un percorso vissuto a soli 20 anni che oggi le fa dire le seguenti cose: “quando vedete questi commenti guardateli bene, aprite questi profili guardate la faccia di queste persone e pensate meno male che io non sono così”.
Infine, il suo discorso si chiude in modo molto intelligente e sincero: “se non vi piaccio io cambiate canale, se non vi piace quello che dico, bloccatemi, ma fatemi vivere”. Afferma che poi molte espressioni e frasi di disprezzo arrivano da persone che hanno l’età dei suoi genitori e si chiede come sia possibile buttare tutto questo odio nei suoi confronti.