La settima edizione della serie televisiva “I Cesaroni” è pronta a partire. Le registrazioni della settima edizione, che avrà come titolo completo “I Cesaroni – Il ritorno”, dovrebbe iniziare il 17 marzo e sarà formato da dodici puntate. La prima di essa, salvo imprevisti, verrà trasmessa su Canale 5 a inizio 2026.
Tutte e dodici puntate verranno dedicate ad Antonello Fassari, uno dei protagonisti delle scorse sei edizioni grazie al personaggio di Cesare Cesaroni. L’attore, tra i volti più amati della serie, è scomparso nella giornata del 5 aprile 2025 dopo aver sofferto per lungo tempo da angina pectoris, una malattia che provoca dolori al petto e mancanza di ossigeno al cuore.
Le prime novità sul cast dei “I Cesaroni”
Come riportato testualmente dal sito diretto da Davide Maggio, ci saranno varie novità e conferme in merito al cast dei “I Cesaroni”. Partendo proprio dai ritorni, nel cast sono confermati Claudio Amendola (che sarà anche regista), Niccolò Centioni, Federico Russo, Ludovico Fremont ed Elda Alvigini. Sembra in dubbio la presenza di Max Tortora, che nella sesta edizione aveva preso parte solo all’ultima puntata per tentare di ritornare dalla sua ex Stefania.
Nel cast invece non ci saranno Elena Sofia Ricci, che ha rifiutato più volte la proposta di prendere parte ai “I Cesaroni”, ed Alessandra Mastronardi, in cui recentemente ha sottolineato di non essere mai stato richiamata per prendere parte al nuovo progetto televisivo: “C’è una serie alla quale io non parteciperò. La verità vera, nuda e cruda, è che in realtà la chiamata non è mai arrivata”.
Tra i volti nuovi invece è presente Melissa Monti, la fidanzata di Cristian Totti, il figlio dell’ex capitano della Roma, che ha già preso parte a importanti film come “La grande bellezza”. A essi si aggiunge Ludovica Longhini, conosciuta per “Marta & Eva”, Simone Faucci e il piccolo Pietro Serpi. Come se stessi, quindi probabilmente come guest star, ci saranno Ricky Memphis, Lucia Ocone, Andrea Arru e Fabio Rovazzi.