Segnatevi questa data, 18 giugno 2025, ritorna nelle sale cinematografiche dopo 25 anni, il terzo capitolo della saga horrorifica per eccellenza sugli zombie, di Danny Boyle regista premio Oscar di Trainspotting e The millionaire, la collaborazione con Cillian Murphy che tornerà nel terzo capitolo, “28 anni dopo“.
Tra i protagonisti Aaron Taylor Johnson, Jodie Comer già vista in The last duel, e Ralph Fiennes, l’horror post apocalittico non cambierà, l’abitudine è sempre quella, potete visionare il teaser trailer online, il terrore puro, perchè dopo 25 anni si è deciso di girare in Inghilterra il terzo capitolo? Cillian tra i produttori della saga il desiderio di realizzare il sequel.
Il cuore narrativo del film si sviluppa attorno a un gruppo di sopravvissuti stabilitisi su una piccola isola, collegata alla terraferma da un’unica strada sopraelevata. L’isola è fortificata, protetta e apparentemente immune dalla minaccia esterna. L’isola è vista come rifugio e prigione, ma cosa succede se qualcuno decide di scappare?
I paesaggi cupi e la presenza costante della minaccia infetta alimentano la tensione, con un ritmo narrativo che si preannuncia incalzante e claustrofobico. Il tono è quello di un horror che non cerca solo di spaventare, ma di scavare nelle paure più profonde dell’uomo contemporaneo, E, per chi si era illuso che l’incubo fosse finito con il primo film, è ora di ricredersi. Perché l’infezione è tornata. E questa volta potrebbe non esserci via di fuga…
Godetevi il film del premio Oscar, perchè non è finita qui, la scrittura di Garland promette un nuovo terribile capitolo nel 2026, pronti a tornare nel terrore, in fuga dai contaminati? Il film sarà il primo di una nuova trilogia, con il sequel dal titolo 28 anni dopo – Parte 2: Il tempio delle ossa che sarà diretto da Nia DaCosta e la cui uscita nelle sale britanniche e americane è prevista per il 16 gennaio 2026.