Domenica In, Barbara D’Urso possibile conduttrice: l’indiscrezione

Secondo le ultime indiscrezioni rilanciate da "Dagospia" in casa Rai si starebbe pensando di consegnare a Barbara D'Urso la conduzione di "Domenica In".

Domenica In, Barbara D’Urso possibile conduttrice: l’indiscrezione

Barbara D’Urso è ferma da tre anni, precisamente dopo l’allontanamento deciso da Pier Silvio Berlusconi dalla rete Mediaset per cercare di rimuovere il trash da Canale 5 e Italia 1. Infatti è proprio su questa rete ha ricevuto l’ultimo format, cioè “La pupa e il secchione Show”, in cui non ottenne il successo sperato dopo il drastico calo d’ascolti di “Pomeriggio Cinque”.

Sulla Dottoressa Giò sono circolate numerose voci, tra cui un possibile approdo su LA7, Nove o Rai, o addirittura a Telesud, in cui il proprietario del Trapani calcio ha più volte rivelato di averla voluta sulla propria emittente televisiva. L’ultima sua partecipazione sul piccolo schermo è a “Ballando con le stelle”, il talent show condotto da Milly Carlucci, come ballerina di una notte.

Il futuro di Barbara D’Urso

Secondo “Dagospia” mai come ora Barbara D’Urso sarebbe vicina ad approdare in Rai. Il portale diretto da Roberto D’Agostino ha infatti affermato di come l’azienda di Viale Mazzini stia cercando nuovi volti, o almeno amati dal pubblico da casa, per cercare di alzare gli ascolti che, nell’ultimo periodo, non sono per nulla soddisfacenti.

“A far riaccendere la lucina rossa delle telecamere è una Rai che, guidata dall’”intellettuale del Colle Oppio”, Giampaolo Rossi, si ritrova in debito di ascolti” si legge su “Dagospia” in cui poi viene aggiunto che sta: “Inanellando nuovi programmi che si rivelano uno più fallimentare dell’altro (vedi la recente chiusura anticipata di “Ne vedremo delle belle”, show in prima serata Rai1 di Carlo Conti, fresco reduce dal trionfo ‘’dopato’’ di Sanremo). Cosa rimaneva di inventarsi a Rossi e al direttore del Prime Time, l’arzillo poeta-scrittore-showman Angelo Mellone, se non tentare di andare sull’usato-sicuro capace di attrarre una consistente fetta di pubblico?“.

La prima idea era quello di dare una prima serata a Barbara D’Urso, ma Giampaolo Rossi vorrebbe evitare di fare una sgarberia a Mediaset dopo aver concesso per una sera Gerry Scotti al “Festival di Sanremo”. Per questo motivo si fa sempre più viva l’ipotesi di uno show pomeridiano, più precisamente “Domenica In”.

Resta però da risolvere la posizione di Mara Venier, poiché il sito aggiunge di come la zia non voglia abbandonare il suo posto ma, per risolvere il tutto nel migliore di modi, ci sarebbe già in programma un incontro tra Angelo Mellone, dirigente del pomeriggio di Rai Uno, e la Venier per provare a risolvere la situazione. 

Continua a leggere su Fidelity News