Bella Ramsey, ricordate l’adorabile attrice, dell’acclamata serie tv The Last of Us? Ebbene uscirà una seconda stagione della serie vincitrice dell’Emmy il 14 aprile su Sky, Bella in una recente intervista ha voluto rivelare il suo stato di salute attuale affermando di essere affetta di autismo, in un’intervista rilasciata all’edizione britannica di Vogue.
Un membro della troupe della prima stagione si sarebbe accorto della particolare condizione della ragazza, ammettendo che anche sua figlia ne era affetta e ne rivedeva i stessi tratti caratteriali, Bella non prova problemi anzi dice che è liberatorio, e l’ha scoperto dopo attenti esami dello spettro autistico.
Questo non inficierà sul suo rendimento sul set, anzi “Mi ha permesso di camminare nel mondo con maggiore grazia verso me stessa, anche quando non riesco a svolgere le semplici attività quotidiane che per gli altri sembrano naturali. “Ho orari precisi e mi dicono cosa indossare, come posizionarmi, dove stare e cosa mangiare.
L’ha aiutata molto nella recitazione il socializzare con i membri del cast, stando a stretto contatto con Pedro Pascal, ha ricevuto la sua prima candidatura al Premio Emmy e al Golden Globe, nella sezione migliore attrice in una serie drammatica. Nel 2016 ottiene il suo primo ruolo, interpretando Lyanna Mormont nell’acclamata serie televisiva Il Trono di Spade, performance lodata dalla rivista The Hollywood Reporter che l’ha definita come “la star della sesta stagione” dove aveva già lavorato con Pedro Pascal.
Bella è gender fluid, vegana e attivista dopo varie collaborazioni lavorative anche come doppiatrice, Dal 2018 al 2020 ha doppiato la protagonista Hilda, nella serie televisiva Hilda, prodotta da Netflix, e per la quale si è aggiudicata il premio BAFTA per la migliore animazione, Nel 2017 recita nell’adattamento televisivo di Una strega imbranata, La sua performance le permette di aggiudicarsi il British Academy Children’s Awards, nel 2019.