Il ricordo di Totò Schillaci nelle parole della figlia: "Un eroe a modo suo"

Oggi, a "La volta buona", la trasmissione di Rai 1, condotta da Caterina Balivo, sarà ospite Jessica Schillaci che ricorderà il padre Totò a cinque mesi dalla sua scomparsa e i dolci attimi vissuti con lui.

Il ricordo di Totò Schillaci nelle parole della figlia: "Un eroe a modo suo"

La perdita di un genitore fa sempre male ed è difficile da superare. Lo sa molto bene Jessica Schillaci, figlia dell’amato e compianto Totò Schillaci che ha perso la vita ormai cinque mesi fa. Un calciatore, un uomo che per molti, appassionati di calcio e non solo, era considerato un eroe. Oggi la figlia Jessica sarà ospite della trasmissione “La volta buona” di Caterina Balivo dove racconterà il suo papà e i ricordi a lui legati. 

Jessica è la seconda figlia del calciatore nata dal primo matrimonio avvenuto nel 1987. Di lei si sa davvero pochissimo, ma una delle poche cose che si apprende, tramite il suo profilo Instagram, è il fatto che ami molto scrivere e abbia un blog dove condivide i suoi pensieri. Una vita fatta di lavoro, di svago e di un fidanzato che non ha Instagram.

I due sono una coppia molto riservata che condividono pochissime foto riguardo la loro vita privata e i viaggi insieme. A differenza del papà, un personaggio molto noto, non solo nel calcio, ma anche in televisione, ha deciso di vivere una vita lontano dai riflettori, dedita agli altri. Infatti Jessica lavora come infermiera.

Sui social, a distanza di cinque mesi dalla scomparsa del padre, lo celebra con questo post: “Vorrei tornare bambina e sapere che manca ancora tanto tempo al momento in cui te ne vai. E così ogni mese, te ne vai lo stesso giorno e con lo stesso numero, alla stessa ora. Oggi come allora sto inseguendo quel ricordo come una palla, che come te rotola e non c’è più”

A Repubblica, Jessica ha raccontato gli ultimi attimi con il padre che, per molti era un eroe, ma per lei era suo padre. Un padre che ha saputo chiedere scusa ai propri figli quando ha capito di non essere stato presente quanto avrebbe voluto e desiderato. Un uomo semplice  e per questo molto amato che non cercava la popolarità a ogni costo. 

Continua a leggere su Fidelity News