Anche quest’anno niente di nuovo dal fronte occidentale, agli annuali Sag Awards, i premi americani del cinema e della televisione (screen actors e guild awards) a Los Angeles, condotti da Kristen Bell, che ha ringraziato i vigili del fuoco che hanno salvato la città di Los Angeles, hanno trionfato i soliti noti, che preannunciano l’Oscar, ma andiamo a vedere la classifica dei vincitori.
Timothee Chalamet con il biopic su Bob Dylan conquista la statuetta soffiandola ad Adrian Brody come miglior attore protagonista, come da previsione Miglior attrice protagonista in un film, Demi Moore (The Substance), Miglior attore non protagonista in un film , ancora una volta , Kieran Culkin (A Real Pain), che ha affermato “È buffo che il premio più pesante di tutti sia quello assegnato dagli attori”, ha scherzato Culkin. “È come, dire che quello che facciamo significa così tanto”.
Demi Moore ha voluto ringraziare per aver vinto in un film sessista alquanto, già aria di Oscar per lei, mentre Chalamet dice che vuole entrare nell’olimpo dei grandi nomi, “Sono ispirato da Daniel Day Lewis, Marlon Brando e Viola Davis, così come lo sono da Michael Jordan, Michael Phelps, e voglio essere lassù con loro”.
Miglior attrice non protagonista: Zoe Saldana, miglior cast lo vince Conclave, miglior stunt ensemble in un film The Fall Guy, Miglior attore in una miniserie o film tv, Colin Farrell (The Penguin), Jessica Gunning vince per Baby Reindeer come miglior attrice, Shōgun e Only murders in the building vincono numerosi premi per le serie tv, Hacks un solo premio.
Jane Fonda riceve il premio alla carriera, problemi al microfono per gli ospiti e presentatori, serata scintillante con abiti impreziositi per Demi Moore e Chalamet trovate comunque tutta la lista dei vincitori su internet. é un riconoscimento assegnato annualmente dalla Screen Actors Guild per le migliori interpretazioni degli attori membri della stessa associazione. Considerato uno dei più attendibili indicatori per l’Oscar, la statuetta consegnata ai vincitori del premio è chiamata The Actor. Manca solo una settimana alla notte degli Oscar, quali sono le vostre previsioni?