Eurovision: il tifo per Lucio Corsi di Damiano David e le parole di Emma

Con la dipartita di Olly, tocca a Lucio Corsi, secondo alla kermesse sanremese, rappresentare l'Italia all'Eurovision con i complimenti giunti da Damiano David e una frecciatina di Emma Marrone.

Eurovision: il tifo per Lucio Corsi di Damiano David e le parole di Emma

Con il Festival di Sanremo, concluso da ormai più di una settimana, è tempo di fare i primi bilanci. La consuetudine vuole che il vincitore della kermesse musicale vada all’Eurovision a rappresentare l’Italia. Quest’anno avrebbe dovuto partecipare Olly, vincitore della kermesse sanremese, ma ha preferito rinunciare per una serie di concerti che si terranno a maggio e quindi il suo posto è occupato dal secondo, ovvero Lucio Corsi.

Per lui, vera rivelazione di questo Festival, sono giunti i complimenti di tantissimi colleghi. Proprio in Svizzera, a Basilea, Lucio Corsi porterà la sua canzone “Volevo essere un duro” che tanto successo ha riscosso e riscuote in Italia. Una notizia molto lieta per il cantautore ma anche per gli altri artisti che lo appoggiano e lo sostengono. 

Tra i tanti sostenitori e supporter, il collega Damiano David che si è esibito sul palco di Sanremo senza la sua band ovvero i Maneskin con cui ha trionfato a Sanremo. Damiano David scrive che sono tutti uniti: dagli artisti alla stampa sino al pubblico per supportarlo in questa avventura che lo attende al di fuori dei confini nazionali. 

Tra l’altro, lo stesso Damiano, con i Maneskin, ha vinto proprio all’Eurovision da dove poi è partito il loro grande successo mondiale. Sulla stessa linea di Damiano David anche Emma Marrone che si congratula con Lucio, sebbene non manchi di lanciare una frecciatina: “Sono felice che Lucio Corsi abbia detto sì per l’Eurovision, altrimenti ero pronta ad andarci con Apnea. Un bel quattordicesimo posto anche lì, che comunque è meglio del ventunesimo”.

L’anno scorso si è classificata alla kermesse musicale al 14esimo posto con il brano Apnea che poi ha avuto grande successo in radio. Emma partecipò all’Eurovision nel 2014 con “La mia città” dove arrivò al 21esimo posto e fu criticata sia per la performance ma anche per l’outfit. 

Continua a leggere su Fidelity News